Cogne Acciai Speciali, il piano in caso di emergenza viene illustrato alla popolazione in due incontri virtuali
La Cogne Acciai Speciali di Aosta è uno stabilimento che svolge attività a rischio di incidente rilevante. Per questo è dotata di un piano di emergenza interna e di uno esterno, in scadenza.
Per confrontarsi con la popolazione, il Dipartimento Protezione Civile e il Corpo valdostano dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con l'ufficio regionale per gli Affari di Prefettura, hanno organizzato un'attività di informazione destinata agli abitanti di Aosta, Charvensod e Pollein. L'iniziativa rivolta alla popolazione riguarderà l'aggiornamento del piano di emergenza esterna della Cogne, con 2 incontri in videoconferenza e la partecipazione massima di 300 persone per volta.
Sono in programma mercoledì 28 settembre e mercoledì 30 novembre, entrambi alle 18, a cui prenderanno parte rappresentanti della Protezione civile, degli Affari di Prefettura, dei Vigili del Fuoco, dell'Arpa della Valle d'Aosta, del dipartimento Ambiente della Regione nonché i sindaci di Aosta Gianni Nuti, di Charvensod Ronny Borbey e di Pollein Angelo Filippini. Si potrà accedere dal sito della Regione Valle d'Aosta all'indirizzo https://www.regione.vda.it/protezione_civile/consultazionedellapop olazione/default_i.aspx.
Per eventuali problemi relativi alla connessione sarà possibile contattare il numero 0165 367832.