Rebatta: i sorteggi del campionato autunnale
Con 31 squadre iscritte il Campionato autunnale di rebatta inizierà, con la prima delle 3 giornate di qualificazione, sabato 18 settembre. Nella serata di giovedì scorso è stato stilato il calendario che prevede che tutte le formazioni giochino sui campi regionali di Brissogne, con il secondo turno domenica 25 valido anche come individuale e il terzo domenica 2 ottobre. Le finali tra le 2 migliori della classifica dopo i 3 turni di qualificazione si disputeranno domenica 9 ottobre.
In Prima giocheranno Doues, Chevrot, Gressan e Jovençan. In Seconda sono iscritte 7 compagini delle quali 3 di Doues, più 2 di Ollomont e 1 di Gressan e di Chevrot. In Terza 5 le formazioni con Gignod e doppi quintetti per Valpelline e Cogne. In Quarta 4 squadre con 2 di Chevrot oltre a Bionaz e Gressan. In Quinta saranno 6 le partecipanti: Gignod, Cogne, Bionaz, Gressan, Pollein e la novità Saint-Christophe.
Il torneo Juniores vedrà i campioni di Chevrot sfidati da Valpelline, Jovençan e Doues, con tra le donne un’unica squadra che scenderà in campo, quella di Bionaz.
Nel frattempo oggi, sabato 10, è il giorno dedicato al “Trofeo La Duchenne”, alla sua quarta edizione, evento a sostegno di Parent Project, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Nell’area verde di Gressan si gioca dalle 8.30 (con ultimo turno alle 16.30) con l’organizzazione curata dalla sezione rebatta e dalla Pro Loco di Jovençan.