Golf, i Valdostani annullati a Courmayeur Doppio successo per Alessio Pressendo
Annullati per le poche iscrizioni (2 femminili, 8 maschili) i Campionati Valdostani individuali che avrebbero dovuto disputarsi mercoledì 7 e giovedì 8 addirittura inseriti nel calendario nazionale federale, in Val Ferret si giocherà per il titolo regionale a squadre venerdì 23 settembre con i vari circoli chiamati a schierare le loro formazioni di 6 golfisti.
Perciò a Courmayeur gli impegni agonistici sono stati quelli di sabato e domenica scorsi, 3 e 4 settembre. Nella “Cooking Challenge Cup” con 52 classificati Alessio Pressendo con 76 colpi con ha avuto problemi ad imporsi, lasciando il Netto al 36 di Mario Franzino, con secondo a 35 Laurent Bianchi e terza a 32 Cecilia Bianchi, 2 juniores. In Seconda e in Terza ha festeggiato la famiglia Invernizzi di La Salle: il giovane Matteo ha vinto con 38 (secondo a 34 Virgilio Coluzzi, terzo a 33 Luigi Amarante), il papà Alessandro ha fatto segnare un ottimo 43, mettendosi alle spalle il 40 di Tommaso Rolle e il 38 di Gregorio Caccia Dominioni. I numerosi premi speciali sono stati assegnati alla lady Rosa Maria Martina, al senior Arrigo Colombara, ai driving contest di Patrizia Mattrel e Alex Marjolet, ai nearest di Paola Pignolo e Alex Marjolet.
Domenica migliorandosi di 2 colpi, con 74 ha vinto ancora Alessio Pressendo nella “Kia Invitational” con 66 giocatori e come il giorno prima è stato pure il migliore nel Netto, con premiato Riccardo Grande Stevens a 37 e a 34 secondo Roberto Vilbrant e terzo Pasqualino De Luca. In Seconda si è confermato 24 ore dopo Matteo Invernizzi, 38 punti e 2 di vantaggio su Luigi Amarante e 3 sul terzo Paolo Caselli. In Terza punteggi alti per un podio tutto di juniores: prima a 47 Carlotta Maino, secondo a 40 Lorenzo Cirina, terzo a 40 Niccolò Conti. Premi speciali alla junior Cecilia Conti, al senior Alessandro Invernizzi, alla lady Rosa Maria Martina, ai nearest di Cecilia Conti e Mo Won Ahn, ai driving contest di Matteo Dominidiato e Cecilia Conti, che quindi ha fatto il pieno di riconoscimenti.
Al Breuil le ultime gare
Ultime 2 gare al Breuil per la stagione golfistica 2022, a cominciare sabato dalla “Coppa del Presidente” con 56 iscritti e ancora una volta la bella prestazione di Ivo Letey, primo assoluto con 71 colpi, seguito a 72 da René Rosset e a 73 da Carlo Comé, che nel Netto sono diventati 66 per il primo Rosset e 69 per il secondo Comé, con terzo a 70 Marco Henriod. In Seconda lo slittinista-albergatore Marco Lucat ha giocato bene, vincendo a 42, sul 39 di Manuel Barrel e il 38 del terzo Bruno Nex. Per la Terza 39 vincente di Luciana Ferraris, che ha preceduto il 38 di Raffaele Ciceri e il 33 di Luciano Maquignaz. Sono stati premiati pure la lady Cristina Novi, lo junior Alessandro Subet e il senior Attilio Celesia.
Domenica 4 si è quindi recuperata la “Coppa Crer” abbinata alla gara del gestore, con 7 quartetti iscritti ed arrivo alla pari a 27 per i primi Renato Communod, Mario Bellenda, Anita Cuneaz e Lidia Pellissier ed i secondi Manuel Barrel, Massimiliano Cadin, Giorgio Biancardi e Mariella Vallet, con terzi a 24 Stefano Ottino, Henry Pession, Florin Ghirardi e Marino Vuillermoz.
Per la stagione 2022 infine nella classifica eclettica primi posti per Erjon Tola in Prima categoria, Marino Vuillermoz in Seconda e Massimo Menegotto in Terza.
Gressoney, vince sempre Filippo Bodo
Il campo di Saint-Jean domenica ha accolto 12 appassionati per la “Lite Cup” e, guarda caso, ha vinto di nuovo Filippo Bodo, che praticamente non fallisce un appuntamento. Questa volta con 34 punti ha staccato di ben 7 lunghezze Fabio Fedi, primo comunque nel Netto con 37, sul 31 di Giulio Girivetto e il 25 di Marco Campagnoli. Per la Seconda nel Lordo successo a 20 di Danilo Girivetto e nel Netto exploit di Graziella Ferrari a quota 36, davanti al 35 di Pierfranco Cena e al 32 di Andrea Scarienzi, terzo, con premi per la lady Anna Berlingieri e il senior Gallio Narciso.
Brissogne, domina Federico Subet
Consueta serata di golf giovedì scorso, 8 settembre, a Les Iles di Brissogne con l’ottava gara di “9 buche al tramonto”: 22 i partecipanti e primo posto per il giovane Federico Subet, che ha giocato bene, 31 colpi, 1 più del par. Nel Netto 18 per Ivo Rasia, che ha preceduto il 15 di Domenico Scopacasa (secondo) e di Renato Rollet (terzo). In Seconda bel 22 per Giulia Coquillard, seguita a 20 da Rosella Grange e a 18 da Susy Cuneaz. Premi speciali infine per l’under 16 Annie Comé e per l’over 65 Dario Collé.