Chèvres: vincono Esprit Folette, Bibi, Carina e Mabelle

Chèvres: vincono Esprit Folette, Bibi, Carina e Mabelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Col Tsecore a Challand-Saint-Anselme ha ospitato sabato scorso, 3 settembre, la penultima eliminatoria estiva del concorso regionale delle batailles des chèvres. Le capre iscritte hanno superato “quota 100” - erano 107 in tutto - e sono state presentate da 21 proprietari. In prima categoria dominio assoluto dell’allevatore di casa Giulio Malcuit che ha vinto grazie alla sua Esprit Folette, mentre al secondo posto si è piazzata la compagna di stalla Regalice; in semifinale si è concluso il torneo di Guinea, ancora di Giulio Malcuit, e di Diamant di Andrea Savioz di Gressan, regina del peso con i suoi 91 chili.

In seconda categoria si è imposta Bibi della società Bagnod-Favre di Doues che in finale ha sconfitto Tzardon di Giulio Malcuit; terze Birba di Manuel Bagnod di Challand-Saint-Anselme e Pakita di Luca Champion di Emarèse.

Ancora Giulio Malcuit ha esultato in terza categoria grazie alla sua Carina che nella sfida per il bosquet ha avuto la meglio su Diana di Giovanna Jordaney di Emarèse; in terza posizione si sono classificate due capre di Ilenia Boch di Aosta: Moustique e Stambeck.

Mabelle di Alex Chamois di Nus si è dimostrata la più forte tra le giovani bime, sconfiggendo in finale Bijou di William Bosonin di Bard; terzo posto per Samba e Rose - entrambe di Christian e Gérard Vuillermin di Brusson - e quinto per Chanel dei fratelli Curtaz di Brusson e per Bailys della società Bagnod-Favre.

Il prossimo appuntamento è per domenica 18 settembre a Valpelline, in occasione della tradizionale Fiera.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930