Presidenza Adava, lunedì 3 ottobre sfida tra Luigi Fosson e Rémy Herren
L’assemblea elettiva dell’Adava sarà nel pomeriggio (probabilmente alle 15) di lunedì 3 ottobre prossimo e vedrà 2 candidati in lizza per la presidenza del prossimo triennio. E’ quanto emerso nel pomeriggio di ieri, venerdì 9, quando si è riunito il direttivo dell’Associazione regionale che riunisce oltre 600 operatori dell’accoglienza e del turismo valdostano.
Dopo che Luigi Fosson di Ayas aveva ufficializzato nei giorni scorsi la sua candidatura, insieme al giovane albergatore di Saint- Vincent Alessandro Perosino, ieri - venerdì - ha confermato la sua intenzione di presentarsi pure Rémy Herren di Aymavilles, che ha quindi sciolto la riserva e annunciato che il suo candidato per la vice-presidenza è Alessio Berthod di Courmayeur, già vice di Piero Roullet ed attuale delegato di zona per l’Adava.
«La doppia candidatura - commenta l’attuale presidente Filippo Gérard - denota la vitalità della nostra associazione e permetterà agli associati di scegliere tra 2 proposte alternative. Pertanto sia io che il vice-presidente Camillo Rosset abbiamo ringraziato i 4 candidati per lo spirito di servizio che stanno dimostrando, con l’augurio che sia una campagna elettorale impostata su temi che potranno aiutare l’Adava nel suo percorso dei prossimi anni. Quindi un confronto fatto di proposte e non di divisioni, come qualcuno vorrebbe fare apparire, tanto che il nostro direttivo ha salutato con favore la possibilità di una doppia possibilità di scelta.»
Ancora da stabilire la sede dell’assemblea che deciderà i futuri presidente e vice-presidente dell’Adava, ma probabilmente sarà Aosta, considerato che è prevedibile una massiccia partecipazione da parte dei soci.