Domenica a Brissogne il “Trofeo Consiglio Valle”
Dopo il prologo di oggi, sabato 3, con Arvier che propone il primo “Trofeo Fiolet d’Arvier”, organizzato dalla locale Pro Loco nei prati di Tsan-Lehè, dove si gioca dalle 10 sulle 5 battute con possibilità di rientro, con gli iscritti divisi in 7 categorie (A, B, C, D, donne, ragazzi e simpatizzanti) domani, domenica 4, andrà in scena a Brissogne il “Trofeo Consiglio Valle”.
Quindi si avvia la stagione autunnale del fiolet con il primo appuntamento della seconda parte dell’anno. Sui campi regionali la gara si svolgerà sulle 20 battute con i primi giocatori che giocheranno alle 10.30. Sono 7 le categorie impegnate con il campione uscente di A Jean-Claude Bal a caccia della riconferma. Nel dettaglio, la massima serie giocherà dalle 14 con Ivo Nex, Diego Farinet, Ezio Marguerettaz, Giorgio Marguerettaz, Julien Charbonnier, Michel Lucianaz, Patrik Parleaz, Mathieu Cerisey, Jean-Claude Bal, François Viérin, Carlo Francesia, Alberto Collé, Diego Lucia, Siro Comé, Andrea Zanivan e Gabriel Pareyson, mentre non sarà presente il “Baton d’Or” del 2021 Paolo Comé.
Il torneo cadetto, che vede come detentore Carmelo Scarfò, inizierà sempre alle 14 così come quello di C, vinto nel 2021 da Edy Chatel, mentre la D e e donne scenderanno in campo alle 10.30, con gli Juniores divisi in A e B che cominceranno alle 13.30.
Dopo il “Trofeo Consiglio Valle” lunedì prossimo, 5 settembre, verranno effettuati i sorteggi per il campionato autunnale che inizierà domenica 11 per concludersi sabato 8 ottobre. Le serie A, B e C avranno 5 giocatori in squadra, che saliranno a 6 in D e nel torneo femminile.