Golf: René Rosset e Ivo Letey conquistano la “Saint Hubertus”

Golf: René Rosset e Ivo Letey conquistano la “Saint Hubertus”
Pubblicato:
Aggiornato:

La domenica dedicata all’“Acadiana Cup” ha visto in Val Ferret 42 coppie, impegnate in 2 giri sulle 9 buche (con prima la louisiana e poi la 4 palle) per un unico risultato, con ad imporsi Davide Peirano e Giuseppe Peirano nel Lordo con 39 punti contro i 38 di Mattia Chabod e Pasqualino De Luca. Nel Netto bell’impresa per Angelo “Lillo” Albanese e Chiara Bosso, primi con 47 e 2 di vantaggio sui secondi Federico Casella e Lorenzo Cirina e sui terzi Guglielmo Botto Poala e Sara Dominidiato. Come migliore coppia femminile sono state premiate Lucia Missero Bruno e Paola Brugnoli, per gli juniores Cecilia Conti e Matteo Invernizzi, per i seniores Paolo Nannetti e Nicola Stella, per la coppia mista Daniela Bosio ed Antonio Colombo, per il nearest Pasqualino De Luca, per il driving contest Cecilia Conti ed Alberto Crosa Galant.

Il giorno prima, sabato 27, tra i 67 del “Trofeo Dab” Mattia Chabod ha surclassato tutti con 72 colpi, ma la notizia è il successo nel Netto di Prima della giovane Cecilia Conti, con 37 punti, davanti all’altro junior Julian Faccini arrivato a 35, con terzo Luca Pressendo a 34. Anche in Seconda e in Terza hanno vinto 2 giovani: Matteo Invernizzi con un bel 40 ha dominato sul 33 di Niccolò Giustiniani e il 32 di Guido Franceschelli, in Terza Niccolò Conti -per non essere da meno della sorella Cecilia - ha chiuso con un super 48, staccando di 8 Giovanni Lissi e di 12 Marco Rossi, terzo.

Mercoledì scorso, 31 agosto, nella nona gara della “9 al Cubo” con 50 classificati Riccardo Grande Stevens si è preso il Lordo con 36 colpi con il Netto di Prima assegnato al 20 di Gianluca Mafrica, che ha preceduto proprio Cecilia Conti seconda a 15, lo stesso score della terza Rebecca De Luca. In Seconda 17 per il primo Corrado Allori Abbondi e il secondo Virgilio Coluzzi, terza a 16 Fiorella Turba. In Terza bene con 23 Lorenzo Cirina, primo davanti al 20 di Gregorio Caccia Dominioni (secondo) e di Niccolò Conti (terzo), con successo in Quarta per il 19 dello junior Vittorio Saita sul 18 dei pari categoria Giacomo Perrone (secondo) ed Umberto Luksch (terzo).

Cervinia, coppia vincente René Rosset-Ivo Letey

Sabato nella “Coppa Saint Hubertus Resort”, giocata da 31 coppie con 2 formule diverse, tra le prime 9 e le seconde 9 buche, bel successo per René Rosset ed Ivo Letey con 40, mentre nel Netto a quota 47 hanno primeggiato Mauro Dognini e Lucia Seratoni, sul 46 di Federico Calabresi ed Alessandro Pozzi, con terzi a 43 Romildo Rean e Attilio Celesia.

Il giorno seguente - domenica 28 agosto - in 47 hanno preso parte alla “Coppa Vittoria Assicurazioni”, conquistata da Stefano Arcadi che non ha avuto rivali nel Lordo, chiudendo con 69 colpi e 36 punti. Bravo nel Netto Stefano Ottimo, con ben 43 punti, impostosi sul 38 di Ennio Abram e il 36 di Matteo Bertolino. Romildo Rean dopo il terzo posto di sabato ha fatto sua la Seconda con 39 e ben 4 di vantaggio su Anna Girello, con terzo a 34 Marino Vuillermoz. Exploit in Terza per Nerio Nannini, addirittura 45, rispetto all’ottimo 40 dell’appassionata Marinella Bellinvia, terzo a 37 Bruno Pession. Premi speciali per la lady Luciana Ferraris, per lo junior Federico Font e per il senior Mauro Dognini.

Gressoney, continua il dominio di Filippo Bodo

Doppio appuntamento nel fine settimana pure a Gressoney, dove sul campo di Saint-Jean si è nuovamente messo in evidenza Filippo Bodo, vero protagonista dell’estate 2022. Quindi sabato nella “Apoint Hotels Golf Cup” con 15 partenti, Bodo ha dominato con 35 punti, staccando di 5 Mattia Vialardi. Nel Netto, in Prima successo con un bel 40 di Giancarlo Bettinelli, sul 36 di Nicola Berruti e in Seconda bene pure Giovanni Pediliggieri con 41 punti, seguito da Danilo Girivetto a 39 punti, poi premi speciali alla prima Lady Graziella Ferrari e al senior Silvano Rissio.

Domenica Filippo Bodo in coppia con Giovanni Pediliggieri ha nuovamente conquistato il Lordo, questa volta con 66 punti, nel “Golfimpresa Challenge 2022”. La prima coppia netta è stata quella composta da Annalisa Lorenzini e Giulia Trompetto con 67, seguita da Mattia Vialardi e Patricia Matos con 70 e da Giancarlo Bettinelli ed Ilaria Farina con 71 punti.

Gignod, ottima gara di Sante Martinuzzi

Domenica scorsa, 28 agosto, in 15 si sono confrontati all’Arsanières nella gara di circolo che ha visto il testa a testa, con conclusione per entrambi a quota 29 nel Lordo, tra Sante Martinuzzi e Simone Meggiolaro, rispettivamente primo e secondo. Così Meggiolaro si è dovuto accontentare del secondo posto nel Netto, a 37, rispetto al 38 del vincitore Renato Rollet, con terzo a 35 Domenico Scopacasa, premio dei seniores. In Seconda 37 vincente per Corrado Pomat, sul 35 di Andrea Succi e il 34 di Pier Giorgio Gagliardi, con prima lady Annamaria Berlier.

Brissogne, serata felice per Romildo Rean e Emilio Bionaz

Giovedì 1 settembre, nella settima tappa di “9 buche al tramonto”, tra le 14 coppie in gara a Les Iles affermazione nel Lordo di Romildo Rean ed Emilio Bionaz e nel Netto di Fabrizio Sciocchetti e Annamaria Berlier, con 23 punti nei confronti del 22 di Michelle Avoyer e Marinella Bellinvia.

I protagonisti della gara di domenica scorsa a Gignod: da sinistra Domenico Scopacasa, Renato Rollet, Riccardo Farcoz, il vincitore Sante Martinuzzi, Annamaria Berlier, Simone Meggiolaro, Andrea Succi e Corrado Pomat
I vincitori del Netto dell’“Acadiana Cup” Chiara Bosso e Angelo Albanese, con al centro Marco Vierin

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930