Basket, novità al Pont Donnas dopo l’approdo in Promozione

Pubblicato:
Aggiornato:

Non si può dire che non sia stata un’estate poco movimentata per il Pont Donnas Paolo Preti che dopo la vittoria in Prima Divisione e l’approdo in Promozione è diventata la maggiore espressione cestistica senior della nostra regione. Però 3 dei grandi protagonisti (Matteo Bassi, Alex Charles e Michele Aiello) della stupenda galoppata della formazione della bassa valle hanno deciso di avvicinarsi a casa per motivi professionali, scegliendo di abbracciare il progetto dell’SBK Basket School Nuova Energia in Prima Divisione e rifiutando le proposte che, nel frattempo, erano arrivate loro dall’Eteila, che ad inizio estate sembrava intenzionata a ripartire con la prima squadra. Il consiglio direttivo del Pont Donnas ha poi deciso di non rinnovare il contratto all’esperto coach eporediese Claudio Marcolongo che era in scadenza e di sostituirlo con Daniel Bisi, che vanta un buon curriculum, avendo in passato allenato la serie D a Montalto Dora e che nell’ultima stagione ha sfiorato la vittoria del campionato di Promozione con la Polisportiva Pasta Rivalta perdendo la finale dei playoff.

Per rimpiazzare i partenti, il direttore sportivo Luca Torino ha sondato diversi giocatori del Fenix Aosta, che ha deciso di non svolgere nessuna attività federale. Per ora gli unici giocatori che hanno deciso di riprendere l’attività sono la guardia Simone Blanc e l’ala Eric Catona, che erano fermi ormai da molte stagioni e che hanno accettato la chiamata proveniente dalla bassa valle. I punti di forza del Pont Donnas quindi saranno nuovamente i veterani Leonardo Buffa, decisivo nei playoff, Luca Torino e la grintosa ala Armin Nicolet. A rimpinguare il roster dei biancoverdi sono arrivati comunque Andrea Gillone e Manuel Pasquariello che militavano nei Cocks Bellavista Ivrea e sono stati inseriti i giocatori più promettenti dell’Under 18: Jdidi Alaedine, Axel Nicolet, Leo Negre, Francesco Costanzo, Cristiano Pivato e Luca Rastelli.

Inoltre sono ancora avviate le trattative per fare arrivare alla corte di Daniel Bisi almeno altri 3 giocatori per dare maggiore solidità alla squadre che al momento comprende Gabriele Bertino, Andrea Martignene, Luca Torino, Fabio Marchiando, Armin Nicolet, Gio Chieno, Leonardo Buffa, Giacomo Vescovo, Andrea Gillone, Simone Blanc, Eric Catona, Manuel Pasquariello, Jdidi Alaedine, Axel Nicolet, Leo Negre, Francesco Costanzo, Cristiano Pivato, Luca Rastelli.

A livello giovanile il Pont Donnas Paolo Preti svolgerà esclusivamente attività C.S.I. con la partecipazione ai campionati Under 16, Under 14 e Under 12 e per ora non sono ancora stati stabiliti i nominativi dei vari allenatori.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930