Il grande rugby approda a sarre
Per la prima volta nella storia del rugby valdostano, 2 squadre del Top10 - la massima serie della palla ovale italiana - si affrontano in amichevole nella nostra regione e più precisamente sul campo di Sarre, in occasione dell’inaugurazione delle nuove tribune del centro sportivo, con la capienza che passa da 280 a 800 posti a sedere.
Protagoniste dell’evento in programma oggi, sabato 3 settembre, alle 17.30 sono il parmense Colorno e il CUS Torino, squadra neopromossa nelle cui fila milita Julien Valleise di Arnad: in palio è la “Stade Valdôtain CVA Cup”.
La partita è preceduta alle 16 da un allenamento congiunto tra i ragazzi dello Stade di serie C ed i giocatori del Colorno Under 19 che sono campioni d’Italia. Prima ancora, dalle 15, spazio al primo degli Open Days dedicati ai ragazzi dai 5 ai 13 anni organizzati dalla società giallonera.
“Ci auguriamo di potere organizzare partite di questo calibro tutti gli anni. - commenta il presidente dello Stade Valdôtain Francesco Fida - Ora l’impianto sportivo di Sarre è completo e pronto ad accogliere manifestazioni sportive importanti.”