Autostima, sentimento, sessualità Al Forte di Machaby un seminario dedicato all’amore delle donne
Da venerdì 23 settembre, a partire dalle 17, fino al pomeriggio di domenica 25 settembre, si terrà al Forte di Machaby, nel Comune di Arnad, un particolare evento che è stato chiamato “L’Amore delle Donne”. Esso consisterà in un ritiro autunnale durante il quale le partecipanti potranno esplorare le storie d’amore della propria vita a partire da quelle con se stesse, dal contatto con le proprie emozioni, dall’amore per il proprio corpo, dalla consapevolezza della propria autostima.
«Esploreremo l’amore che trabocca e fluisce, l’amore che manca e quello che ha ferito. - spiega la dottoressa Isabella Bodino, laureata in Psicologia, consulente sessuale specializzata nel “counseling strategico breve”, ideatrice di Mirya Lo Spazio delle Donne, il primo centro a Cuneo completamente dedicato alla salute e al benessere femminili - Ognuna di noi potrà porsi queste domande: chi ti ha insegnato ad amare? Dove hai imparato a muoverti nell’amore? Che relazione hai con l’amore? In queste giornate parleremo anche di seduzione consapevole e di sessualità, due energie fondamentali nella coppia, fonte di forza e di benessere che è necessario conoscere a fondo, esplorando come si muovono dentro di noi e come le utilizziamo».
Gli strumenti impiegati in questo workshop saranno il “coaching strategico”, le antiche pratiche di meditazione, le danze serali per fare fluire le emozioni e sciogliere il corpo e le tecniche per attivare le energie del grembo, che arrivano da antiche tradizioni femminili.
Saranno compresi la pensione completa per 2 giorni con pasti vegetariani, il seminario e il materiale Mirya necessario.
Viene richiesto alle partecipanti di provvedersi di materassino, coperta, quaderno, penna, calze antiscivolo e abbigliamento da montagna. Il Forte di Machaby fornirà lenzuola e coperte e, a pagamento, l’affitto degli asciugamani da bagno se richiesti.
Le iscrizioni a questo percorso esperienziale a numero chiuso - il cui programma completo è possibile visionare su https://mirya.it - si possono effettuare contattando la referente Barbara Negro al 347 2711603 solo tramite WhatsApp e nelle ore serali.