Ostriche e pesce ai piedi del Monte Bianco A Courmayeur è nato il Lô Fish Restaurant

Ostriche e pesce ai piedi del Monte Bianco A Courmayeur è nato il Lô Fish Restaurant
Pubblicato:
Aggiornato:

A Courmayeur è arrivata la proposta che non c’era, un Oyster Bar e Fish Restaurant ai piedi del Monte Bianco: è Lô, nuovissimo locale appena inaugurato da Valentina Bianco e da Andrea Matteotti de La Bouche e di Ravì in Strada regionale vicino a La Bouche cocktail bar. Sofisticati gli interni, caratterizzati da arredi rosa e da una mise en place moderna e raffinata; molto suggestivo il dehors, dove si distinguono le poltroncine fucsia e le ormai celebri “bolle” in cui accomodarsi all’esterno pur restando al chiuso.

«L’idea di creare un locale inedito per la montagna era nei miei pensieri già da un paio d’anni. - commenta la titolare Valentina Bianco - Con il mio compagno Andrea Matteotti gestiamo già il cocktail bar La Bouche e Ravì Laboratorio Alimentare: un ristorante di pesce in stile glam-chic in cui fermarsi per un aperitivo, per l’asporto, per una cena o una degustazione di mare era l’evidente passo successivo».

Il menu è vario ed articolato e contempla specialità Dalla Cucina e Dal Coltello, oltre a un’ampia selezione di ostriche, plateau di crudo e coquillage, sashimi, nigiri, tataki e uramaki. Ai fornelli in cucina c’è lo chef di origini filippine Donald Beethoven Alincastre, che vanta altre esperienze professionali sia in Valle d’Aosta e a Courmayeur sia nel resto d’Italia e all’estero. Tra le sue specialità ci sono le zuppe, il Ramen di pesce o di tempura, il fritto (gamberi, calamari, paranza, ostrica) e il pescato del giorno cucinato secondo le preferenze del cliente. Sul fronte crudités: ostriche (anche “ubriache” perché servite con whisky torbato minimo 10 anni); ricci, mandorle e tartufi di mare; granchio dell’Atlantico; tartare e carpacci di salmone, tonno e gambero rosso di Mazara del Vallo.

«Le nostre proposte sono italian style per valorizzare il meglio che ci offre il Paese, che è da sempre la nostra filosofia, e il pesce scelto dalla vetrina viene cucinato al momento. - prosegue Valentina Bianco - Tuttavia, tra il crudo era impossibile non valutare anche un’offerta giapponese, tenendo conto che il nostro chef è un “sushi man”: ampio spazio quindi a tataki, anche a chilometro zero perché a base di trota della Valle, erbe e spezie di montagna, sashimi o uramaki special, come il Rewind con salmone scottato, avocado, crema di formaggio, salsa teriyaki, granella di pistacchio, sushi rice, alga nori e semi di sesamo».

Da bere ci sono etichette valdostane e italiane, bollicine francesi e una selezione di cocktail in stile “La Bouche” per l’aperitivo e il dopo cena.

Lô Oyster Bar & Fish Restaurant è aperto tutti i giorni dalle 18 in poi; per maggiori informazioni e prenotazioni gli interessati possono contattare il numero 327 6116436.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930