Palet, bis per Alex Mongnod e Marco Pinet

Palet, bis per Alex Mongnod e Marco Pinet
Pubblicato:
Aggiornato:

La seconda tappa del campionato individuale di palet giocata sabato scorso, 20 agosto, ha visto 2 conferme e 1 nuovo vincitore. La novità rispetto alla prima giornata di gare riguarda la massima serie, categoria nella quale si è imposto Elio Dallod: il giocatore del Marmore ha avuto la meglio tra i 30 iscritti a La Keya di Arnad regolando in finale Carlo Personettaz. Per il castiglionese è stata la seconda piazza d’onore in 2 gare che comunque per lui significa il primato in classifica. Al terzo posto si sono classificati Vittorio Herin del Saint-Vincent e Bruno Vaser dell'Arnad, poi quinti Franco Bionaz del Quart, Luigi Manella del Grand Paradis, Ezio Petey del Verrayes e Romano Pernel del Marmore.

Alla vigilia della terza giornata - alle 14.30 di oggi, sabato 27, a Mesaney di Pontey - quindi Personettaz è al comando con 14 punti, 3 in più di Thomas Marchesi, secondo con 11, terzo Dallod con 10, quarto Bionaz con 8 e quinti Manella e Herin con 6.

Serie B, si conferma Alex Mongnod

Alex Mongnod ha bissato il successo di Champdepraz riconfermandosi ai vertici anche a Petit Fenis di Nus. Il votornen sabato è stato il migliore tra i 34 giocatori in gara, sconfiggendo in finale Emil Neyroz del Verrès, con terzi Fausto D'Herin del Champdepraz e Flavio Mathamel del Marmore. Eliminati nei quarti Christian Dujany del Châtillon, Bruno Montrosset del Gressan/Cogne, Loris Peaquin del Saint-Vincent e Fabrizio Requedaz del Valdigne.

In classifica proprio Mongnod guarda tutti dall'alto da quota 20, secondo a 12 Neyroz, terzo a 8 Carlo Bich, quarto a 6 D'Herin e quinti a 5 Jean-Paul Borettaz e Mathamel. Oggi, sabato 27, terzo rendez-vous alle 14.30 a Montey di Donnas.

Serie C, bis per Marco Pinet

Dopo essersi imposto sui campi amici di Issogne Marco Pinet ha raddoppiato sabato scorso a Montey di Donnas dove erano presenti 36 giocatori. L’issognein nell'atto decisivo ha avuto ragione di Andrea Machet del Valtournenche, con al terzo posto Patrick Diemoz del Doues e Alessandro Paris del Donnas e al quinto Fabio Cretier del Montjovet, Gilles Farys del Saint-Denis, Luca Joly dell'Issogne e Christian Lillaz del Verrayes.

Pinet è chiaramente a punteggio pieno con 20, poi seguono secondo a 8 Massimiliano Duc, terzo a 7 Machet, quarto a 6 Patrick Lini e quinti a 5 Alex Petey, Diemoz e Paris. La terza e penultima gara si gioca oggi, sabato 27, al campo sportivo di Doues dalle 14.30.

A Elio Dallod e Pietro Meynet martedì il “Trofeo Armando Vout”

Martedì scorso, 23 agosto, si è concluso il “Trofeo Armando Vout” a Berriat di Montjovet. Dopo le fasi iniziali disputate giovedì 18, alle quali avevano preso parte 44 coppie, a vincere sono stati Elio Dallod e Pietro Meynet. I 2 quotati giocatori di Antey-Saint-André in finale hanno liquidato Alessandro Priod e Marco Neyroz, con terzi Ezio Vout e Giuseppe Brunaz ed Ermes D’Herin e Michel Marquis. Dal quinto all’ottavo posto si sono piazzati Michel Perrin e Carlo Bataillon, Fabio Berger e Roberto Vuillermoz, Giorgio Favre e Mario Berga e Mirko Farys e Gilles Farys.

La premiazione di martedì sera del “Trofeo Armando Vout” a Montjovet, con da sinistra Anna Seris Vout, Elio Dallod, Ezio Vout con in braccio il nipote Xavier, Pietro Meynet, Alessandro Priod e Marco Neyroz

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930