Matteo Golfetto e Gaia Gamba secondi nel “Trophée des Relais” di Les Brassus in Svizzera

Matteo Golfetto e Gaia Gamba secondi nel “Trophée des Relais” di Les Brassus in Svizzera
Pubblicato:
Aggiornato:

Fine settimana molto proficuo per la Bassa Valle Helvetia quello scorso in terra elvetica con 3 coppie impegnate da venerdì 19 a sabato 20 nella 2 giorni di Les Brassus, celebre località che ha ospitato la Coppa del Mondo di fondo negli anni Settanta e Ottanta. Nel “Trophée des Relais” Gaia Gamba e Matteo Golfetto hanno fatto segnare il miglior punteggio nelle qualificazioni per poi concludere come secondi alle spalle dei francesi Clement Seve e Samuel Laury la gara di staffetta a coppie, con sesto posto in un contesto internazionale importante per Nathalie Gamba e il 14enne Stephane Bosonin. Nel “Trophée Vallée de Joux” invece Matteo Golfetto con il papà Fabrizio Golfetto hanno chiuso al terzo posto la competizione a coppie.

L’Aostana terza al “Trofeo Burcina” di Pollone

Nel “Trofeo Burcina” sui campi della Bocciofila Burcina di Pollone nel biellese terzo posto tra le 31 formazioni partecipanti per l’Aostana Zurich - che schierava Leo Bianquin, Carlo Negro, Domenico Pizzolla e Marco Adorno - nella gara nazionale di propaganda a quadrette, svoltasi sabato e domenica scorsi, 20 e 21 agosto. L’Aostana è stata sconfitta in semifinale 7 a 13 dai secondi classificati della Crivellese - Davide Cortellazzi, Lorenzo Basilietti, Massimo Croveri e Cristian Romeo - nella gara vinta poi dalla Brb Ivrea per 9 a 5 con Simone Mana, Matteo Mana, Enrico Barbero e Fabrizio Rossetti. Terza pure la formazione cuneese della Enviese, superata 3 a 13 dagli eporediesi campioni d’Italia.

Envie, Aostana ancora terza lunedì

Lunedì 22 si è disputata ad Envie nel cuneese la tradizionale “Poule degli Assi”, con 8 squadre impegnate. A spuntarla è stato il Noventa di Piave che ha schierato Davide Manolino, Vanni Collet, Davide Ponzo e Matteo Mana per 13-2 sulla BRB Ivrea di Daniele Grosso, Simone Nari, Fabrizio Deregibus ed Alberto Cavagnaro. In semifinale, fermata dagli eporediesi, la quadretta dell’Aostana di Carlo Negro, Domenico Pizzolla, Marco Adorno e Massimo Croveri, terza come quella del Veloce Club (Giovanni Follis, Gabriele Graziano, Claudio Gassino e Simone Mana) sconfitta dal Noventa.

Domani a Saint-Marcel selezione a terne di D

Saranno 8 le terne di D impegnate domani, domenica 28, dalle 8.30 sui campi di Saint-Marcel nelle selezioni a terne per i Campionati Italiani in programma con le altre categorie sabato 10 e domenica 11 settembre a Savigliano di Cuneo. Alle gare tricolori accederà la prima terna classificata a cui basteranno 3 successi nella gara organizzata dall’Unione Sportiva Saint-Marcel, presente con 3 sue formazioni.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930