Saranno 42 le squadre al via del Trofeo autunnale di tsan

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di martedì scorso, 23 agosto, il direttivo dell’Association Valdotena Tsan presieduto da Michel Isabellon ha definito al Palafent di Brissogne i gironi, i calendari ed alcune nuove regole per la ripresa dell’attività con il 68esimo Trofeo Autunnale (67esima finale, non disputata quella del 2000) che prevede per tutti i campionati di A, B e C la sosta di domencia 25 settembre per le elezioni politiche e per la sola serie A quella di domenica 23 ottobre per la finale della bataille des reines.

Si partirà quindi domenica 4 settembre per la A e la finale si giocherà in una sede da definire sabato 29 ottobre: quelle di B e di C saranno domenica 16 ottobre, quelle delle donne e degli juniores sabato 22 ottobre. Sabato 10 settembre inizieranno il torneo femminile (con girone unico e la sola finale) e i campionati degli Juniores A e B, che come tutti gli altri avranno pure le semifinali. Per la B e la C l’inizio è fissato per domenica 11.

In A, B e C si avranno 2 gironi. Le squadre sono complessivamente 42, 3 in più dello scorso anno quando erano 39, 2 in meno rispetto al campionato in primavera quando erano 44. Per la A sono 11, 8 di B, 7 di C, 5 juniores A (le migliori 5 della primavera), 6 juniores B e 5 femminili.

La novità di questo trofeo autunnale per gli juniores è la "servia" obbligatoria con la fionda per gli under 13, libera dai 14 anni. Rispetto al campionato primaverile la novità è il Brisma juniores, mentre non si sono iscritte il Pollein di serie A, il Challand Saint-Anselme III di C e le donne del Brisma.

Questi sono i gironi e il programma della prima giornata. In serie A (domenica 4 settembre) nel gruppo A si partirà con i campioni del Montjovet a Saint-Vincent, Brisma-Verrayes III e Verrayes II-Challand-Saint-Anselme II, nel girone B con tante squadre titolate si affronteranno Challand Saint-Anselme-Chatillon, Fenus-Verrayes con a riposo il Chambave. In serie B (domenica 11 settembre) nel gruppo A i campioni del Montjovet II andranno a Quart e il Valtournenche II ospiterà l’Emarèse, nella poule B si giocheranno Chatillon II-Valtournenche e Fenus II-Challand-Saint-Victor. In serie C (domenica 11 settembre) si partirà nel girone A con i campioni del Brisma II ad Ayas e Challand-Saint-Victor II-Saint- Christophe e per il B con Verrayes IV-Chambave II e a riposo il Montjovet III. Per gli Juniores A (sabato 10 settembre) primo turno con Chatillon-Challand-Saint- Victor e Fenus-Saint-Vincent/Emarese ed a riposo il Montjovet e per i B Valtournenche-Quart, Pollein-Brisma e Chambave-Verrayes. Nel torneo femminile sabato 10 settembre il girone unico partirà con Quart-Fenus e Saint-Vincent-Pollein con a riposo la corazzata Challand-Saint- Anselme, imbattuta da 32 partite con 31 vittorie e 1 pareggio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930