Calcio mercato: Francesco Marianeschi al PDHAE L’Aygreville domenica a Villeneuve debutta in Coppa Italia

Calcio mercato: Francesco Marianeschi al PDHAE L’Aygreville domenica a Villeneuve debutta in Coppa Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ci sarà solo il Charvensod a giocare in Valle d’Aosta nel campionato di Promozione. Il Colleretto Pedanea, neopromossa canavesana dopo 11 stagioni in Prima Categoria, guidata da Luca Conta in panchina ed impegnata a Issogne mercoledì sera in amichevole con l’Aglié e poi domenica 4 settembre nel derby di Coppa Italia con l’Ivrea, disputerà infatti le partite interne allo stadio Crestella di Donnas.

In casa PDHAE intanto si guarda al campionato di serie D che partirà domenica 4 a Chieri dopo la sfortunata prova con eliminazione (sconfitta 1 a 0) a Fossano in Coppa Italia (vedi articolo nella pagina). Mercoledì scorso il presidente Jean Pierre Calliera ha radunato tutti i suoi ragazzi a Champorcher per la tradizionale grigliata in montagna, una giornata goliardica per allentare i ritmi della preparazione. Intanto il direttore sportivo Luca Padovano, che ha lavorato bene per costruire in pochi giorni una squadra, si è assicurato il centrocampista perugino di Marsciano Francesco Marianeschi, già alla Pianese, all’Entella e al Foligno, e si attende il transfer per l’arrivo dal Monaco del difensore di nazionalità italiana classe 2004 cresciuto nelle giovanili del Torino Samir Chouiba, mentre è tramontato il possibile arrivo dal Volpiano di Gabriele Di Carlo e di altri giocatori in prova alla corte di Lorenzo “Lollo” Parisi.

In Eccellenza si partirà domani, domenica 28, alle 17 a Villeneuve con la Coppa Italia con l’Aygreville che affronterà l’andata con l’Alicese Orizzonti. Il direttore sportivo Simone Zoppo è all’opera per definire le trattative con il Quinci Tava in entrata per Alexis Mattioli e con il Charvensod in uscita per Emanuele Mazzocchi.

Il Saint-Vincent Chatillon del nuovo mister Stefano Cramarossa ha nel frattempo attivato una collaborazione con il Quincinetto Tavagnasco, squadra di categoria superiore, e i benefici potrebbero arrivare subito appena sarà definita la rosa dei canavesani in Promozione. L’Aosta 511 intanto ha in preparazione Paolo Gullone (corteggiato sempre dal Grand Paradis), ha fatto tornare tra i pali un portiere del livello di Alex Erba dopo qualche anno, dovrebbe riprendere a giocare anche Luca Marchese e dal Charvensod arrivano Marco Campagnolo e Mario Agostino. Al Grand Paradis è in preparazione pure Matteo Corradino, difensore ultimo anello della collana di rinforzi del mercato altisonante del direttore sportivo Marco Luboz. Infine, nel Pont Donnas 2021 si annunciano gli arrivi di Alessandro Andreo, Mattia Sellitto e Fabrizio Franchino per un campionato di Terza Categoria da protagonista.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930