Sabrina Borettaz difende il titolo mondiale juniores
A Madona in Lettonia Sabrina Borettaz di Verrayes difende oggi, sabato 27, il titolo mondiale juniores nella sprint di skiroll conquistato lo scorso anno a Ziano di Fiemme. Nella mattinata di ieri, venerdì, nella team sprint l’atleta di Verrayes ha gareggiato in Coppa del Mondo nell'assoluto con la cuneese Elisa Sordello e non nella stessa gara, ma dell’iridato juniores, chiudendo al quarto posto la gara veloce a coppie a 1’49” dall’Estonia delle gemelle Kaydi e Keydi Kaasiku, prime in 25’44”, seconda a 20” la Svezia e terza a 42” la Lettonia.
Per i Mondiali giovanili invece giovedì scorso, 25 agosto, nella 7,5 km classica la 19enne valdostana, che quest'anno non è al top della condizione per aver pensato di più alla maturità scolastica che allo skiroll, ha concluso 20esima a 3'52" dalla giovanissima 15enne estone Gerda Kvil che ha conquistato il titolo per 1 decimo di secondo sulla 17enne emergente modenese di Pavullo Anna Maria Ghiddi e per 10 secondi sulla lettone Samanta Krampe, terza.
In precedenza, sabato 20, a Otepaa in Estonia in Coppa del Mondo nella 16 km mass start skating la Borettaz aveva chiuso 18esima nella prima gara vinta in carriera dalla Ghiddi e domenica era stata 22esima nella 10 km classica conquistata dalla estone Gerda Kvil. La Coppa del Mondo di skiroll si chiuderà da venerdì 9 a domenica 11 settembre nel Lazio con 2 gare ad Amatrice e al Terminillo di Rieti.