Micol Murachelli vice-presidente
Nella serata di ieri, venerdì 19, l’Asiva ha riunito ad Aosta il suo nuovo consiglio direttivo, dopo le elezioni di Morgex di sabato 30 luglio. Il riconfermato presidente Marco Mosso verrà quindi affiancato dai vice-presidenti Jacques Fosson (il più votato) che sarà il vicario e da Micol Murachelli, l’ex atleta al suo terzo mandato in Comitato.
Come consigliere segretario è stato votato Alex Besenval, responsabile dello sci nordico uscente, che è stato quindi inserito in una triade che governerà il fondo regionale composta anche da Arturo Laurent e proprio da Micol Murachelli.
Allo stesso modo lo sci alpino avrà come responsabili Jacques Fosson e Manuel Carrozza, mentre al biathlon il nuovo corso verrà seguito da Michel Brunod. Confermato alla guida dello snowboard Roberto Greco.
Le altre deleghe vedono come responsabile del freestyle Alessandro Bianchetti, come delegati all’omologazione piste Ettore Mosca barberis e ai rapporti con i maestri di sci Vittorio Alliod. dei master si occuperà Matteo Cortinovis, mentre i rapporti con la scuola li seguirà Jacques Fosson. Il responsabile dei giudici di gara è Giorgio Gagliardi.