Tony Hadley al Forte di Bard: il cantante si esibisce con una band tutta valdostana

Tony Hadley al Forte di Bard: il cantante si esibisce con una band tutta valdostana
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiude tra musica e racconti l’estate al Forte di Bard con due attesi appuntamenti della rassegna Aosta Classica.

Domani, domenica 21 agosto, alle 21.30, si esibirà nella Piazza d’Armi Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet, uno dei cantanti più autorevoli nella storia del pop mondiale. L’artista, premiato con una medaglia d’oro dalla British Academy of Composers and Songwriters, è un’autentica icona musicale degli anni Ottanta. Arriva a Bard in concerto con una “big band” in un meraviglioso viaggio nel tempo che parte da Tony Bennett e Frank Sinatra e arriva ai grandi successi degli Spandau Ballet.

I valdostani che suoneranno insieme a Tony Hadley

Il concerto al Forte di Bard è un progetto appositamente concepito e che prevede la costituzione di una band di soli musicisti valdostani e provenienti per la gran parte dalla Scuola di Formazione e Orientamento Musicale (Sfom) e dal Conservatoire de la Vallée d’Aoste. Al fianco del cantante di “Through the barricades” saliranno sul palco Manuel Pramotton (direzione e sax tenore), Marco Brunet (chitarra), Federico Monetta (pianoforte), Alessandro Maiorino (basso), Francesco Solenne (batteria), Gabriele Peretti (percussioni), Marco Ozel Ballot, Umberto De Bernardi (sax alto), Alberto Moretto (sax tenore), Emanuele Fontan (sax baritono), Paolo Battuello, Luca Buat, Giovanni Poletti, Gabriele Pramotton (tromba), Marco Gaggioni, Yannick Vallet, Rémy Vayr Piova e Didier Yon (trombone).

I biglietti sono in vendita su TicketOne e al punto vendita ufficiale di Aosta Classica, Musica e Ricordi in via Sant’Anselmo ad Aosta (primo settore 46 euro, secondo settore 40,25 euro, terzo settore 34,50 euro).

Aosta Classica al Forte di Bard gode del sostegno della Regione, della Fondazione Crt e di Cva Energie.

Arturo Brachetti con “Pierino, il lupo e l’altro”

La rassegna Aosta Classica al Forte di Bard si concluderà venerdì prossimo, 26 agosto, con lo spettacolo “Pierino, il lupo e l’altro”, un originale concerto dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno, con il racconto di Arturo Brachetti. Appuntamento alle 21.30 nella Piazza d’Armi del Forte di Bard. Il progetto nasce dall’idea di creare un’occasione per ampliare il pubblico della musica sinfonica con una formula originale, capace di coinvolgere e divertire le famiglie: una vera e propria attività di divulgazione musicale.

La base di partenza è l’Ensemble Symphony Orchestra, una delle più conosciute orchestre nell’ambito nazionale che ha fatto della versatilità delle sue cifre stilistiche. La parte musicale si appoggia al racconto di Arturo Brachetti, uno degli artisti teatrali italiani più noti al mondo, qui impegnato in veste di voce narrante. Profondo conoscitore del teatro internazionale, da tempo affianca a quello di artista il ruolo di showteller, con lo scopo di diffondere e divulgare la conoscenza delle arti dello spettacolo in maniera semplice e coinvolgente.

I biglietti per lo spettacolo “Pierino, il lupo e l’altro” sono in vendita su TicketOne e a punto vendita ufficiale di Aosta Classica, Musica e Ricordi in via Sant’Anselmo ad Aosta (primo settore 40,25 euro; secondo settore 34,50 euro; terzo settore 28,75 euro).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930