Tommaso Grosso verso l’Aosta 511 Nuovi «colpi» di mercato in Prima

Pubblicato:
Aggiornato:

Ad un passo dal via dell’attività ufficiale - Coppa Italia, Coppa Piemonte e campionati - si stanno sviluppando non poche operazioni di mercato per il calcio valdostano. In casa PDHAE il lavoro certosino del direttore sportivo Luca Padovano ha portato all’acquisto del classe 2000 Glen Lala, 6 ultime stagioni in quarta serie nazionale e nell’ultima prima a Chieri e poi al Ligorna. Ha firmato anche il 2002 Niccolò Moreo cresciuto nelle giovanili del Torino. Ora si punta a portare a mister Lorenzo Parisi un difensore nato nel 2004 per un’adeguata copertura delle varie annate dei giovani da utilizzare. Mercoledì scorso a Châtillon gli Orange hanno vinto l’amichevole contro la Vogherese (Eccellenza) per 2-1, doppietta proprio di Moreo.

Intanto Tommaso Grosso dall’Under 19 di Gianni Cuc e Yves D’Herin approda all’Aosta 511. In casa Aygreville l’ultimo tassello del mosaico potrebbe essere il difensore centrale 2004 del QuinciTava Alexis Mattioli. Dopo 3 stagioni fuori Valle nel calcio a 5 torna a giocare a calcio nel Saint-Vincent Châtillon il fenisano Gabriel De Cello, ex Charvensod. La società della Riviera delle Alpi si è assicurata anche il difensore Richard Lillaz da mettere a disposizione di Stefano Cramarossa e del suo vice Dominique Grenier, inoltre con il Chambave insegue Pierre Lombard del River Plaine, l’anno scorso al PDHAE juniores.

Dopo Matteo Mugione dall’Aygreville e Davide Bianquin dal Charvensod sembra cosa fatta per il Grand Paradis dell’attivissimo direttore sportivo Marco Luboz anche per Michael Demasi e Dario Cardella del River Plaine. L’Aosta 511 insegue Riccardo Melidona del Grand Paradis. In casa River Plaine con Mathieu Fazio in porta ci sarà Nicholas Bencardino del Saint-Vincent Châtillon. Al Valdigne tornerà il difensore Massimiliano Paganin, il Grand Combin si è assicurato Nicolò Bosonin dell’Aygreville. A Chambave si insegue l’argentino ex Charvensod Sebastian Rovira dopo gli arrivi di Francesco Dattolo, Federico Gal e Geremia Pession.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930