Ad Arpy l’esordio di due nuove società

Ad Arpy l’esordio di due nuove società
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato scorso, 6 agosto, a Arpy di Morgex in 199 si sono iscritti alla terza tappa del Gran Premio Giovanissimi di mountainbike, organizzata dal Velo Club Courmayeur, con atleti di 12 sodalizi e con la prima uscita ufficiale del Cycling La Thuile e dell’Aosta e con al termine il primo posto dei Lupi Valle d’Aosta, con 724 punti, davanti all’Orange Bike Team (591) e al Courmayeur (540).

Tra i più giovani, i G1 - 14 femmine e 16 maschi - è partito bene l’Orange Team, grazie alla vincitrice Celine Pellissier e alla terza Julie Pivot, con piazza d’onore di Isabelle Marti dei Cicli Lucchini, così come hanno replicato subito i Lupi, con Federico Catona primo e Solei Bianquin terzo: seconda posizione per Niccolò Fianco degli Orange.

Nella gara delle 9 G2 successo di Marta Rizzo del Lys, a precedere Marta Giannelli dei Lupi e Alys Torgneur, terza per il Courmayeur, con al maschile (22 partecipanti) l’affermazione di Lorenzo Andreo dei Lupi, davanti a Kilian Vittone dei Cicli Lucchini e a Filippo Baldon, terzo per il Godioz.

Tra i 23 G3 (7 femmine e 16 maschi), vittorie di Véronique Tremblan del Courmayeur, sulla seconda Amélie Berlier dei Cicli Lucchini e sulla terza Aicha Montrosset dei Cicli Benato, e del varesino Davide Racca di Valceresio su Filippo Grosso dell’Orange e Samuel Liro dell’Arnad, con quarto, terzo regionale, Joachim Chiudinelli dei Cicli Benato.

Ben 50 i G4: tra le 17 femmine a segno Aurora Lecca dei Lupi, seguita da Giulia Renzulli seconda per il Lys e da Maelys Cortese terza per l’Orange, tra i 33 maschi successo di Nathan Evolandro dei Lupi, seguito da Giovanni Marti secondo per il Lucchini e dal compagno Ilan Bianquin terzo.

Erano 11 le atlete della G5, che ha visto ai primi 2 posti per l’Orange Anna Lini ed Amélie Cerise, con terza di Justine Imperial del Courmayeur. Nella gara maschile (26 iscritti) si è imposto Federico Bruzzo dei Lupi, sulla coppia “Orange” Claudio Fianco (secondo) e Xavier Perrin (terzo).

Infine, 28 i G6: tra le 7 ragazze vittoria dell’atleta di casa Nicole Vevey, seconda Martina Bosonin dell’Arnad e terza Matilde Anselmi dell’Orange, tra i 21 maschi altro successo del Courmayeur con Raphael Trembla, che ha avuto la meglio su Enea Bortolotti Barrel dell’Orange e su Joel Philippot dei Lupi.

Festa a Arpy per i giovani della società Lys di Pont-Saint-Martin
I giovani atleti del Gruppo Sportivo Godioz di Aosta a Arpy di Morgex

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930