“Il Borgo dei Desideri”: a Bard festa nel segno dell’ambiente
Mercoledì scorso, 10 agosto, in occasione della Festa di San Lorenzo, il Comune di Bard - assieme al Forte di Bard, alla Maison Bleue e all'associazione Borgo di Bard - ha aderito alla terza edizione dell'evento nazionale “Il Borgo dei Desideri”, a cura dell'Associazione I borghi più belli d'Italia. Dal pomeriggio di mercoledì, fino alla tarda notte, il borgo è stato animato da spettacoli, musica e mostre della Maison Bleue, aperte a grandi e piccini, al fine di promuovere i comportamenti a tutela dell'ambiente e del pianeta a seguito dei cambiamenti climatici.
A dare inizio all’evento è stato lo spettacolo per bambini ''Il pianeta lo salvo io'' con l'attore torinese Francesco Giorda. Successivamente ha avuto luogo una conferenza tenuta da Roberto Parmagnani e infine la serata è stata allietata dalla voce del soprano Sandra Balducci, che si è esibita sotto le stelle.
Nel corso della manifestazione, i partecipanti sono stati invitati a scrivere il proprio desiderio sul tema della salvaguardia dell'ambiente e del pianeta. Decine sono stati i messaggi raccolti che concorreranno alla vincita di un soggiorno nei borghi più belli d'Italia messa in palio a livello nazionale.