Il borgo di Antey ospiterà domenica la Fiera dell’artigianato di tradizione
Si terrà nel borgo di Antey-Saint-André domani, domenica 14 agosto, a partire dalle 9.30, la 27esima edizione della Fiera dell’artigianato valdostano di tradizione a cui partecipano gli allievi delle scuole valdostane di artigianato. In tutto gli espositori saranno 80 appartenenti alle scuole di Gignod per la vannerie, Pré-Saint-Didier per le lavorazioni in pelle e cuoio, Pont-Saint-Martin per l’intaglio e la scultura, Fénis per la scultura e la vannerie, Chambave per la scultura e Châtillon ancora per la scultura. Una giuria visiterà i banchi allestiti in paese valutando le opere e selezionando i primi, i secondi e i terzi di ogni categoria che verranno premiati.
Ad animare l’evento saranno le note del gruppo Ficellartset. Il pranzo nel padiglione all’area sportiva non sarà aperto al pubblico ma verrà riservato agli espositori.
Inoltre nella Biblioteca comunale saranno proposti laboratori per bambini dai 5 ai 12 anni a cura del Museo dell’artigianato valdostano di tradizione sul tema “Intrecciamo la lana, realizziamo un arazzo”. Gli atelier gratuiti, della durata di 45 minuti ciascuno, saranno 6 con inizio dalle 10.30 alle 16.30 .
Alle 18 la manifestazione si chiuderà con le premiazioni dei migliori allievi delle scuole di artigianato in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.