Denis Gyppaz e Demis Dublanc campioni

Denis Gyppaz e Demis Dublanc campioni
Pubblicato:
Aggiornato:

La penultima giornata del campionato a coppie di palet è stata decisiva per l’assegnazione degli ultimi 2 titoli ancora a disposizione, quelli di A e di B. Pertanto sabato scorso, 30 luglio, nella massima serie Denis Gyppaz e Demis Dublanc grazie al secondo successo consecutivo si sono assicurati con 1 giornata di anticipo il trofeo. Gli issogneins sono stati i più bravi tra le 18 coppie iscritte a Rhêmes-Saint-Georges sconfiggendo in finale Alessio Silvani del Valdigne e Franco Bionaz del Quart, con terzi Elio Dallod del Marmore e Luigi Manella del Grand Paradis e Maicol Massensini del Pontey e Thomas Marchesi dell’Arnad. Eliminati nei quarti Vittorio Herin e Giuseppe Brunaz del Saint-Vincent, Corrado Guichardaz e Paolo Cerise del Gressan/Cogne, Pierre Vuillermoz e Alex Perron del Valtournenche e Roberto Brunaz e Michel Cornaz del Saint-Vincent.

In classifica Gyppaz e Dublanc sono così saliti a quota 44, punteggio irraggiungibile per gli avversari a cominciare da Massensini e Marchesi secondi con 34 punti. Seguono terzi a 24 Dallod e Manella, quarti a 21 Cornaz e Brunaz e quinti a 20 Carlo Personettaz e Marco Neyroz e Herin e Brunaz.

Per Denis Gyppaz e Demis Dublanc è il secondo titolo valdostano a coppie dopo quello conquistato nel 2016. Per Dublanc è comunque il quarto successo visto che 2 campionati li aveva vinti insieme a Bruno Vaser, mentre per Gyppaz è il terzo, dopo quello ottenuto in coppia con il compianto Mirko Fichera.

Oggi, sabato 6, l’ultima tappa si gioca dalle 14.30 a Moron di Saint-Vincent.

Serie B, titolo per Daniel Brunodet e Alex Mongnod

Dopo aver preso il comando fin dalla prima gara senza mai cederlo Daniel Brunodet e Alex Mongnod hanno conquistato matematicamente il torneo cadetto. I neo campioni sabato scorso a Moron di Saint-Vincent hanno perso in finale contro Manuel Massensini del Pontey e Jean-Paul Borettaz dell’Issogne, ma la sfida decisiva per il titolo era stata la semifinale dove il duo del Valtournenche ha superato i primi inseguitori in classifica Jean-Paul Voulaz e Alessandro Noussan. Al terzo posto di giornata oltre ai cretoblens figurano i compagni di sezione André Phillipot e Giampiero Phillipot. Dal quinto all’ottavo posto si sono piazzati Beniamino Volget del Brissogne e Ivo Magnin del Saint-Christophe, Corrado Cerisey del Quart e Cesare Edifizi del Gressan/Cogne, Fabio Berger del Donnas e Loris Peaquin del Saint-Vincent e Stefano Théodule del Montjovet e Andrea Roveyaz del Quart.

In graduatoria Brunodet e Mongnod comandano con 38 punti, secondi appunto Voulaz e Noussan con 23, terzi Bruno Montrosset e Corrado Clos con 19, quarti Roberto Gyppaz e Fausto D’Herin con 18 e quinti Luca Vallet e Carlo Bich e i vincitori di tappa Massensini e Borettaz con 15. La gara di chiusura del torneo di B è in programma oggi, sabato 6, alle 14.30 al campo sportivo di Saint-Christophe.

Serie C, successo per Edy Machet e Christian Lillaz

Edy Machet e Christian Lillaz si sono imposti sabato a Doues tra le 21 coppie partecipanti. Al campo sportivo i giocatori del Saint-Denis e del Verrayes hanno vinto il derby in finale con i verrayons François Chapellu e Daniele Chapellu, con terzi Ezio Vout e Gherard Peterle del Montjovet e Ferruccio Joly e Valter D’Herin del Champdepraz. Nei quarti sono usciti di scena Patrick Diemoz del Doues e Michel Marquis del Quart, Filippino Curtaz e Franco Jemma del Gressan/Cogne, Davide Bottoni e Luca Vierin del Montjovet e Luciano Tessarin del Gressan/Cogne e Michel Perrin del Saint-Denis.

In classifica Alex Petey e Peter Bataillon sono da tempo ampiamente primi con 53 punti, secondi Valter Cugnod e Mauro Cretier con 25, terzi Vout e Peterle con 24, quarti proprio Machet e Lillaz con 18 e quinti Mattia Berger e Roberto Berger con 17. Oggi, sabato 6, l’ultimo rendez-vous dalle 14,30 a Verrès, sui campi di via Frère Gilles.

Il “Trofeo Albino Pinet” a Matteo Pinet ed Alessandro Juglair

Martedì scorso, 2 agosto, a Fabbrica di Champdepraz si è concluso il “Trofeo Albino Pinet” a cui hanno partecipato 43 coppie. A vincere sono stati Matteo Pinet e Alessandro Juglair che nell’atto decisivo hanno liquidato Ivo Pinet e Fausto D’Herin con terzi Paolo Danna e Alessandro Peaquin e Mirko Aymonod e Peter Bataillon. Quinto posto per Fabrizio Monet e Micael Monet, Agostino Nicoletta ed Ezio Vout, Daniel Brunodet e Roberto Malcuit e Ivan Dublanc e Daniele Porté.

Cominciata la gara ad Arnad: decisi i finalisti

È iniziata giovedì scorso, 4 agosto, la competizione AC-BB a La Keya di Arnad. A prendervi parte sono 49 formazioni. I qualificati alla fase finale di martedì 9 sono: Mirando Brulard e Paolo Mortara, Peter Bataillon e Demis Dublanc, Giuseppe Chiabotto ed Ezio Vout, Mirco Fosson e Pietro Meynet, Luca Borettaz e Roberto Nicoletta, Erik Paris ed Alessandro Paris, Christian Dujany e Marco De Rosso e Davide Dublanc e Stefano Peaquin.

Domani, alle 10 a Brissogne al via la “12 ore”

Scatterà alle 10 di domani, domenica 7, la 12esima edizione della “12 ore”. La manifestazione come di consueto va in scena a Pacou di Brissogne in concomitanza con la “Feta de l’Oumbra”. In A/B sono 32 le compagini iscritte, divise in 2 gironi da 6 e in 4 da 5. In C sono 21 le squadre, distribuite in 1 gruppo da 6 e in 3 da 5. Dopo la fase a gironi si disputeranno quarti, semifinali e finale.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930