PDHAE, amichevole con il Novara
Per gli Orange del PDHAE la preparazione in vista del campionato di Serie D 2022/2023 è partita 11 giorni fa, sul campo di Verrès. Per quanto riguarda lo stadio che ospiterà le partite casalinghe - questione che aveva messo a rischio l’iscrizione del Pont Donnaz per l’indisponibilità dell’impianto di Montjovet causa lavori - non è ancora stata presa nessuna decisione. «Fino a quando sarà disponibile continueremo ad utilizzare il campo di Montjovet, per il resto della stagione stiamo cercando un’alternativa» dichiara il direttore sportivo Luca Padovano.
Il calciomercato è iniziato a giugno con l’acquisto di Matteo Marenco ex portiere del Rieti, ed è proseguito a inizio luglio con l’acquisizione del difensore classe ’95 Nicolò Cottarelli, ex Fanfulla. Ad agosto sono arrivati Massimo Piscopo, difensore classe ’89 ex giocatore del Rende Calcio, Giancarlo Varvelli (‘92), ex punta centrale del Chieri ed Alessio Yon (2004) prelevato dal vicino Quincitava. Pietropaolo Novallet, portiere classe 2001 è stato ceduto all’Usd Accademia Sanmauro Torino Calcio, formazione che milita in Eccellenza, contestualmente è andato in porto l’acquisto di Glen Lala, arrivato dal Ligorna. Centrocampista classe 2000 di origini albanesi, Lala vanta un’esperienza quadriennale nella quarta serie, dove ha collezionato quasi 120 presenze e 9 reti.
Capitolo uscite: Diego Frugoli è andato al Prato, Marco Gaeta alla Caronnese, Gianluca Zucchini al Derthona, di Francesco Mastorillo al Città di Cossato, Nicola Mazzotti al Gozzano e Giovanni Nuti all’Alto Tevere San Sepolcro. La giovane punta Carmine Sterrantino è passata all’Aygreville, il difensore 2004 Riccardo Florio invece al Casale, sempre in Serie D.
Le amichevoli: nel pomeriggio di oggi - sabato 6 agosto - gli Orange affrontano il Novara - appena tornato in Serie C - in trasferta a Novarello. Nelle partite già disputate, due sconfitte per 4-0 ad opera della Pro Vercelli e del San Giuliano City, anche queste di Serie C.