La premiazione dei vincitori dei titoli Aci 2021

La premiazione dei vincitori dei titoli Aci 2021
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì scorso, 1° agosto, nella sede dell’Automobile Club Valle d’Aosta a Borgnalle di Aosta la componente Aci Sport della Federazione Automobilistica Italiana ha organizzato la premiazione dei vincitori dei titoli Aci relativi alla stagione agonistica 2021. Il padrone di casa, Ettore Vierin in qualità di presidente dell’Automobile Club Valle d’Aosta ha evidenziato come “L’impegno, la dedizione e la bravura, hanno portato i nostri piloti e navigatori ad essere ancora una volta tra i maggiori protagonisti dei vari Campionati Italiani”. “E’ un trend positivo - evidenzia Ettore Vierin - che fa ben sperare per la stagione 2023 anche in vista di una riconferma del “Rally Valle d’Aosta” che quindi sarà alla sua 44esima edizione.”

Pertanto come Campioni Aci Sport 2021 sono stati premiati Simone Goldoni e Eric Macori vincitori del Campionato Italiano Rally R1, Elwis Chentre (pilota con Fulvio Florean navigatore) vincitore assoluto della “Coppa Rally” della prima zona e della “ACI Sport Rally Cup Italia”, Alberto Branche primo nella “Coppa Rally” della prima zona under 25, lo stesso Alberto Branche con Nadir Bionaz per il successo nella “Coppa Rally” della prima zona CI. R2B, Alex Paonna (navigatore di Lorenzo Tarroco) per l’affermazione nella “Coppa Rally” della prima zona CI. R1 T Nazionale, Giancarlo Graziosi vincitore del “Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord” per il Gruppo CN e Fabio Verdona (pilota con Marco Coscia navigatore) per il successo nel “Trofeo Italiano Regolarità a Media Auto storiche” CI.1300 quinto raggruppamento.

Per il 43esimo “Rally Valle d’Aosta”, hanno ricevuto il “Trofeo Fabio Guizzetti” Fabiano Milliery, come pilota più giovane, e Matteo Chapellu, in qualità di navigatore più giovane, e la “Coppa Dufour” David Pascal e Ivan Spatari, primo equipaggio valdostano del Gruppo N.

Elwis Chentre quarto al “RallyLana” di Biella

A precedere di poche ore la premiazione valdostana, sabato 30 si è concluso in città a Biella il 35esimo “RallyLana” che ha visto il nostro Elwis Chentre protagonista, con la vittoria di una delle prove speciali e il quarto posto assoluto. In coppia con Fabio Grimaldi, Elwis Chentre a concluso a 28 secondi dai biellesi Corrado Pinzano e Marco Zegna su VolksWagen Polo GTi R5, che primi un po' a sorpresa dopo la speciale inaugurale di venerdì notte, hanno preso coraggio mantenendo con il sostegno del pubblico di casa la leadership e concludendo con 10”8 sul comasco Corrado Fontana navigato da Nicola Arena sulla più potente Hyundai i20 WRC, con terzo a 11”3 Marco Signor su una Skoda Fabia Rally che con la terza piazza ha mantenuto il comando della classifica di Campionato quando mancano 3 gare al termine. La quarta posizione a 28”1 è stata messa in cassaforte appunto da Chentre, in lotta per la Coppa di prima zona, che con questo risultato ha incrementato il suo vantaggio nella classifica provvisoria su Davide Caffoni e Massimo Minazzi, con la Skoda Fabia Rally2, vincitori della passata edizione e quinti ma a quasi un minuto dal driver di Roisan e mai in lotta per il podio. «Se prima del via ci avessero detto che saremmo finiti a 28”1 dai vincitori avremmo sottoscritto. - dice Elwis Chentre - Non era il nostro obiettivo ma abbiamo dimostrato di avere il passo degli sfidanti nell’italiano asfalto, ottenendo il miglior crono sul primo passaggio della “Curino” e il secondo tempo per 9 decimi sulla “Ailoche”, per poi chiudere terzi nell’ultima speciale.”

Al 40esimo posto si sono piazzati Corrado Peloso e Paolo Carrucciu a 9’36” e al 45esimo Patrick Chironi e Yannick Joly a 11’00”.

Lunedì ad Aosta, da sinistra il presidente dell’Automobile Club Valle d’Aosta Ettore Vierin, il presidente dell’Aci Sport Luca Lattanzi, il pilota Elwis Chentre e il consigliere dell’Aci Valle d’Aosta Laurent Sarteur

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930