Tre interventi dei Vigili del Fuoco

Tre interventi dei Vigili del Fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica scorsa, 31 luglio, è stato spento verso le 11 l’incendio divampato nel bosco in località Epiney di Pontey. Dopo aver domato le fiamme, il Corpo forestale della Valle d’Aosta e i Vigili del fuoco effettivi e volontari hanno completato nel primo pomeriggio la bonifica della superficie interessata. Le fiamme sono avanzate nel sottobosco ricoperto di fogliame ed erba secca, incendiando alcune ceppaie. Le cause dell’accaduto sono in via di valutazione.

Invece nella notte tra lunedì 1° e martedì 2 agosto, alle 3.40, una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Aosta è intervenuta a Cervinia assieme ai volontari del distaccamento locale dopo che l’allarme antincendio era scattato in una struttura ricettiva.

Le verifiche hanno rivelato un anomalia in un porta candele nella zona del ristorante che ha fatto scattare l’allarme e la conseguente evacuazione della struttura.

Accertata con l’apposita strumentazione l’assenza di pericolo in tutti i locali, gli ospiti sono stati fatti rientrare.

Fortunatamente tutto si è risolto senza gravi conseguenze, solo un po’ di spavento e disagio per gli utenti. L'intervento si è concluso alle 5.30.

Infine un incendio è divampato la sera di martedì 2 in una falegnameria in località Runaz ad Avise. Sono stati diversi automobilisti di passaggio a segnalare al 112, poco dopo la mezzanotte, che le fiamme avevano attaccato una catasta di legname nella zona dell’attività a lato della Statale 26.

L’intervento tempestivo delle squadre dei Vigili del fuoco, con un’autobotte, ha consentito di portare la situazione sotto controllo, evitando che il fuoco si sviluppasse al resto dell’azienda e contenendo il danno al materiale interessato dal rogo. Le operazioni di spegnimento dell’incendio, di smassamento del legname bruciato e di verifica di ulteriori focolai nel silos di raccolta delle polveri di lavorazione si sono concluse alle 2 di mercoledì 3 agosto.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, per i rilievi - effettuati insieme ai Vigili del fuoco - necessari a determinare le cause dell’incendio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930