“Vini in Vigna”, buona la prima tra i filari di Morgex. Secondo appuntamento sabato 20 agosto a Aymavilles

“Vini in Vigna”, buona la prima tra i filari di Morgex. Secondo appuntamento sabato 20 agosto a Aymavilles
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie al pomeriggio soleggiato ma ventilato e alla notevole affluenza di ospiti e appassionati, il primo appuntamento di “Vini in Vigna” organizzato dal Consorzio Vini Valle d’Aosta a Morgex sabato scorso, 23 luglio, è stato un successo. L’evento in vigna dell’estate prevede un tour tra i filari con l’intento di scoprire e assaggiare il vino proprio là dove viene prodotto. «La manifestazione è stata un invito a conoscere il territorio valdostano e la sua biodiversità, declinati nel bello e nel buono che ci sono dentro e dietro a un bicchiere. - dichiara Stefano Di Francesco, presidente del Consorzio - Siamo stati molto soddisfatti dell’affluenza a Morgex, tra “winelovers”, autorità, professionisti del settore e stampa locale e nazionale. Il nostro intento è promuovere la reputazione del vino valdostano attraverso eventi mirati sul territorio: il prossimo appuntamento è per sabato 20 agosto ad Aymavilles, nei vigneti sottostanti al castello».

Erano presenti a Morgex 23 produttori aderenti al Consorzio: Cave des Onze Communes di Aymavilles, La Crotta di Vegneron di Chambave, Cave Mont Blanc di Morgex, Coenfer di Arvier, le aziende Clos Blanc di Jovençan, Grosjean Vins di Quart, La Source di Saint-Pierre, Di Barrò di Saint-Pierre, Lo Triolet di Introd, Ermes Pavese di Morgex, Rosset Terroir di Quart, La Vrille di Verrayes, Maison Albert Vevey di Morgex, Pellisier Wine di Saint-Pierre, Le Grain di Saint-Pierre, Pianta Grossa di Donnas, Edoardo Braga di Jovençan, D&D di Aosta, Di Francesco-Gasperi di Saint-Pierre, Tanteun e Marietta di Aosta, Feudo di San Maurizio di Sarre, Matthieu Bétemps di Saint-Christophe e Fabrizio Priod di Issogne.

Protagonisti sono stati i vignerons valdostani con il meglio della loro produzione, gli assaggi di prodotti tipici locali e l’ukulele jazz song di Silvana Bruno.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento del 20 agosto ad Aymavilles è possibile visitare il sito www.vinivalledaosta.com.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930