Monterosa Galattica: una serata tra le stelle dopo la Sabot Race

Monterosa Galattica: una serata tra le stelle dopo la Sabot Race
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono numerosi gli eventi dell’estate di Ayas, dopo la divertente e goliardica Monte Rosa Sabot Race che si è disputata sabato scorso, 23 luglio, a Periasc. Nella categoria Adulti hanno trionfato i Lignod Poutpourri, squadra composta da Massimiliano Siracusa, Marco Scarso, Matteo Pittarello e Kyle Dexter e il cane Tory, mentre per la categoria Bambini i Fratelli Becquet, gruppo di cui facevano parte Remy Becquet, Jacques Becquet, Julien Becquet, Di Kang e Yue Kang.

Oggi, sabato 30 luglio, sabato sera col naso all’insù grazie a Monterosa Galattica che propone una serata astronomica alle 21.30 a Pian Villy, con appuntamento alle 21 all’ingresso del parco, dove sarà possibile osservare la volta celeste con l’ausilio di telescopi. La musica caratterizzerà tutto il fine settimana, da oggi, sabato, alle 15 con il saggio conclusivo della settimana di Monterosa Musique all’Auditorium MonterosaSpa di Champoluc a domani, domenica, alle 21 con una serata, nello stesso luogo, in compagnia del chitarrista acustico Loris Deval e della voce di Anna Forlani. Per “Un’estate in biblioteca”, alle 18 di domenica sarà presentato, ad Antagnod, il libro di Silvia Meneghini “Erano tutti cieli blu”.

Agosto inizierà all’insegna della storia e della cultura con i filmati di Rita Visendaz e Francesco Biasia che, alle 21.15 all’Auditorium MonterosaSpa, presenteranno il sito “Un tempo in Ayas”, per il ciclo “Un’estate in biblioteca”, che ha in programma anche, venerdì 5 agosto alle 18 alla biblioteca di Antagnod, la presentazione di Ezia Bovo del libro “Saint-Gilles Sant’Egidio. 1000 anni della prevostura diventata Abbazia”.

Tutti i giovedì di agosto si svolgeranno “Acqua, ru e forni”, laboratori gratuiti di educazione ambientale per bambini dai 6 agli 11 anni, con ritrovo alle 15 davanti all’Ufficio del Turismo di Champoluc. Sempre per i più piccoli domani, domenica 31 luglio, alle 17 a Pian Villy, “Ayas in Fiaba” ripercorrerà la storia dei sabot, tra artigiani e gnomi ballerini di tip tap.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930