Vivo Verde, il Coro degli Amici del Loggione si esibirà domenica nel bosco del Peuterey
L’emozionante presentazione del libro Confessioni di un malandrino” da parte del cantautore Angelo Branduardi a Pra Sec in Val Ferret, alle Maisons de Judith, ha tenuto a battesimo sabato scorso, 23 luglio, la rassegna Vivo Verde, che propone quattro appuntamenti di grande rilievo a Courmayeur.
Domani, domenica 31 luglio, ci si sposterà al bosco del Peuterey in Val Vény dove, sempre alle 16.30, il Coro degli Amici del Loggione del Teatro della Scala si esibirà nel “Concerto nel verde: alberi, foreste, presenze”. Nato nel 1982 per iniziativa di alcuni soci che desideravano poter vivere l’esperienza musicale in prima persona cimentandosi con un repertorio soprattutto operistico, nel corso degli anni il Coro ha perfezionato un lungo percorso, non solo in ambito lirico e sacro, ma con incursioni nell’operetta, nel gospel e nella canzone popolare. Attualmente il Coro è composto di 80 elementi, esclusivamente soci.
Sabato 6 agosto alle 16.30 al Pré de Pascal spazio a Elena Somaré, artista multimediale, una delle rarissime e più note interpreti, sul piano internazionale, nel campo della musica per fischio. Domenica 28 agosto alle 16.30 nel parco Abbé Henry, infine, incontro “Quando i suoni sono sogni” con “Saturnino”, bassista di Jovanotti dal 1991. Gli appuntamenti sono condotti dal regista e attore Massimiliano Finazzer Flory, direttore artistico di Vivo Verde. In caso di maltempo gli incontri si terranno al Jardin de l’Ange.