Golf, super gara per i fratelli Subet a Courmayeur

Golf, super gara per i fratelli Subet a Courmayeur
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha avuto un buon riscontro, con 46 partecipanti, la prima edizione della gara nazionale giovanile “Memorial Mary Pretrolini” di martedì 19 che nella competizione maschile ha visto l’ottima prestazione dei fratelli Federico ed Alessandro Subet del Golf Aosta Brissogne, tanto che solamente un bravo giocatore come Filippo Martelli, peraltro abituale frequentatore del campo della Val Ferret, è riuscito a precederli, pur realizzando lo stesso score di 77 colpi di Federico Subet, piazzatosi secondo, con terzo a 78 Alessandro Subet. Settimi a 82 Emanuele Giachino e Mathias Sciocchetti Bois (premiato come terzo del Netto), 12esimo a 85 l’atteso Laurent Bianchi, 15esimo a 86 Federico Falaguerra, 20esimo a 90 Julian Faccini. La torinese Matilde Fenoglio si è imposta tra le ragazze con 82 colpi, bene Frida Falaguerra del club locale, terza a 85.

Giovedì scorso, 21 luglio, in 64 si sono presentati per la quinta “9 al Cubo”, con protagonista Mattia Chabod, addirittura 2 colpi sotto al par del campo con 33, corrispondenti a 20 punti. Nel Netto di Prima altro successo per Paolo Caselli a 18, sul pari score Luca Pressendo e sul 17 del terzo Fausto Milanesi, in Seconda bella gara di Maurizio Maffeo primo con 22 sul 20 di Denise Scotti (seconda) e di Angelo Albanese (terzo e miglior senior). In Terza 22 vincente anche per il giovane Matteo Rabozzi, sul 21 dell’altro junior Federico Casella e di Michel Vecchi, terzo. In Quarta podio tutto juniores, con prima a 26 Carlotta Maino, seconda a 21 Isotta Gillio (migliore lady) e terzo a 20 Vittorio Saita (premio giovani), con i 2 nearest assegnati a Rebecca De Luca e a Mattia Chabod.

Sabato 23 e domenica 24 il sesto “Trofeo Zenit” ha radunato ben 40 coppie. Al termine delle 2 giornate di gioco, con formule diverse, proprio Mattia Chabod ha conquistato il primo posto insieme al presidente del circolo Pasqualino De Luca, con la super affermazione nel Netto delle applauditissime Wanda Jacquemod e Marinella Bellinvia con 91 punti, contro gli 89 dei secondi Marina Peracchione e Giorgio Tadolini e dei terzi Virginia Lorenzetti e Nicolò Serra. I numerosi premi speciali sono andati alla coppia femminile Cristiana Naddeo-Silvia Preti, a quella mista Andrea Silvestroni-Elena Rizzi, agli juniores Federico Casella-Lorenzo Cirina, alla coppia di giornata Angelo Pozzi-Nicola Crespi, ai driving contest di Marina Peracchione e Nicolas Risso, ai nearest di Angelo Pozzi e Ivo Mannavola ed ai “Zenit” Mario Franzino (primo), Massimo Lorenzetti (secondo) e Patrizio Bosco (terzo).

Cervino, seconda la squadra del Breuil

Dopo un’altra riuscita edizione dei Campionati Italiani Pulcini, individuale concluso venerdì 15 e il tricolore a squadre Under 14 terminato domenica 17 con la vittoria del Royal Park Roveri di Torino di Matilde Andreozzi, Guia Acutis e Simone Tonon con 281 colpi, 1 in meno nei confronti dell’Olgiata e 2 di vantaggio sul Castelfalfi tra i 35 terzetti partecipanti, il Golf del Cervino ha accolto mercoledì e giovedì scorsi la “Pro-Am Energie de la Vallée”. In totale sono stati 112 i giocatori, divisi in 28 squadre, tra le quali quella del Breuil guidata dal professionista Zeke Martinez con Federico Maquignaz, Filippo Maquignaz ed Alberto Berloffa in recupero giovedì è stata seconda a soli 4 colpi dal 267 dei primi assoluti Matteo Roccia, Ginevra Capo, Gloria Capo e Luca Beraudon.

Brissogne, successo del giovane Federico Subet

Seconda gara del calendario agonistico per il Golf Club Aosta Brissogne, la “Dream’s Cup” di sabato scorso, con 25 partecipanti. Ad imporsi nelle 18 buche è stato Federico Subet con 69 colpi, più 9, 29 punti, staccando di Marino Palenni 70 colpi, che però ha vinto il Netto con 39 punti, sul 38 di Alessandro Subet e il 26 del terzo Ivo Rasia. Prima in Seconda categoria con un bel 40 Rosella Grange, seguita da Giorgio Biancardi con 39, terzo con 36 punti Giuseppe Carpentieri. Premi speciali per Elsa Blanc tra le ladies, per Andrea Baldin tra i seniores e per Mathias Sciocchetti Bois tra gli juniores.

Nella serata di mercoledì scorso, 20 luglio, in 27 hanno giocato “9 buche al tramonto”, con Gianluca Mafrica ad imporsi con 32 colpi, più 2 sul campo, stesso score di Ivo Rasia che ha vinto il Netto di Prima con 23 punti, precedendo il 22 di Domenico Pellicone, in Seconda primo Matteo Joris, con un rotondo 26 e un vantaggio di 6 su Gilles Personettaz.

Gressoney, il “Trofeo Crer” a Matteo Vialardi

Il fine settimana a Saint-Jean è iniziato con il tradizionale “Trofeo Lello Simoni” a coppie, con l’ampio successo tra le 11 formazioni partecipanti di Valentina Ghezzi e Igor Patscheider, mentre nel Netto si sono imposti con 47 punti Gianfranco Desenzani e Milena Villa che hanno staccato di 3 Piero Pozzo e Laura Gibellino, con il premio per la coppia mista assegnato ad Annalisa Lorenzini e Mauro Picatto Mauro.

Domenica 17 in 28 hanno giocato per il “Trofeo Crer” e Matteo Vialardi ha fatto suo il Lordo a 29, precedendo di 3 Manuel Barrel, secondo nel Netto a 36, staccato di 2 dal vincitore di Prima categoria Gianfranco Desenzani. In Seconda 37 per Dimitri Pregnolato, sul 35 di Danilo Girivetto e in Terza brava a 41 Annalisa Lorenzini, come ha giocato bene pure la seconda Mariella Vallet che ha concluso a 39. Il premio Crer è stato assegnato a Vanna Zanin, quello lady a Maria Francesca Invernizzi e quello dei seniores ad Andrea Laurent.

Mattia Chabod e Paolo Caselli, rispettivamente, primo Lordo e primo Netto a Courmayeur giovedì scorso, 21 luglio
I premiati di Brissogne di sabato: la segretaria del circolo Fanny Serra, il presidente Ennio Subet, il maestro David Carvallo, il vincitore Federico Subet, il vice presidente Dario Comé, Alessandro Subet, Marino Palenni, Mathias Sciocchetti Bois, Emilio Bionaz, Giuseppe Carpentieri, Rosella Grange, Elsa Blanc e Giorgio Biancardi
Per il “Trofeo Crer” domenica scorsa a Gressoney-Saint-Jean da sinistra l’organizzatrice Mariella Vallet, Mattia Vialardi, Annalisa Lorenzini, Andrea Laurent, Giulio Girivetto, Dimitri Pregnolato, Manuel Barrel, Maria Francesca Invernizzi, Gianfranco Desenzani e Vanna Zanin

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930