Il PDHAE a Lorenzo Parisi e Jean Pierre Calliera, l’Aygreville si è assicurato Carmine Sorrentino

Pubblicato:
Aggiornato:

Ragioni di cuore, passione e senso di responsabilità nel tutelare una bella avventura storica hanno fatto sì che il PDHAE ritornasse nelle mani di Jean Pierre Calliera che è stato nominato martedì scorso, 20 luglio, presidente con vice Remo Fassy dopo il rischio di mancata iscrizione scongiurato all’ultima ora. Il gruppo milanese di Michele Patané che era alla guida della società rimane tenuto in considerazione nella società della Bassa Valle e farà da sponsor. Lunedì prossimo, 25 luglio, inizierà la preparazione a Verres. Per il campo a fine agosto le partite di Coppa Italia si giocheranno ancora a Montjovet, poi si troverà una soluzione per i 4 mesi dei lavori, è probabile la richiesta del rinnovo dell’omologazione per Saint-Christophe che tornerebbe dopo anni la culla della massima espressione del calcio valdostano ma la società sta valutando anche le ipotesi Chatillon e Saint-Vincent o, in caso estremo, 4 mesi a porte chiuse. A livello di panchina è ritornato dal Volpiano Lorenzo Parisi che era stato giocatore al PDHAE nel 2016 dopo avere giocato al Canavese, Pro Vercelli, Chieri, Pro Settimo, Borgaro e Cossato e prima di allenare Orizzonti United e Volpiano. Rimarrà anche come preparatore atletico Gianfranco Roi. A livello di mercato il lavoro è ora arduo, con molte squadre già pronte, per il dinamico direttore sportivo Luca Padovano. Tra le prime manovre di mercato dovrebbe arrivare il portiere Andrea Marenco (che avrà tra le 2 riserve il 17enne Filippo Colliard), ritornerà dopo 2 anni Andrea Ferrando in difesa e potrebbe arrivare in attacco dal Quincitava Francesco Yon. Si cerca inoltre di confermare il valdostano Alex Jeantet.

Chi tra i valdostani invece lascia il PDHAE sono il giovane Riccardo Florio al Casale e l’attaccante Carmine Sterrantino che dopo le esperienze a Centro Giovani Calciatori Aosta, Juventus, Novara e in Bassa Valle approda all’Aygreville per la gioia di Silvano e Simone Zoppo e di Piero Sterpone. E’ tornato a casa anche Andrea Carpentieri dal Charvensod mentre il bomber Manuel Brunod andrà alla nuova formazione uscita dalla fusione tra Pianese e Volpiano. Nicola Di Stasi tornerà probabilmente al River Plaine, Davide Todaro al Saint-Vincent Chatillon mentre non si conosce ancora il futuro di André Cuneaz, ex Juventus, e Damiano Furfori. L’obiettivo ora per le “aquile” è Alessio Maruca.

Il Charvensod dopo gli arrivi di Javier Lopez e Nicolas Garnero si è assicurato anche il portiere Joel Bianquin dal Saint-Vincent Chatillon da dove è arrivato pure Matteo Arena, ritorna Didier Vuillermoz e potrebbe rientrare dal River Plaine anche Axel Subet. A Ivrea c’è preoccupazione per l’infortunio al crociato del portiere aostano Stephan Celesia che dopo l’intervento chirugico rimarrà fermo sino in primavera. In casa Saint-Vincent Chatillon alla corte di Stefano Cramarossa arrivano da fuori Valle il portiere modenese Lorenzo Giudici e il difensore Mattia Arba, dovrebbe tornare Federico Gal e si punta a Loris Voyat e Michael De Masi dal River Plaine. Proprio la società del presidente Fabio Cerise sta corteggiando Paolo Gullone dopo essersi assicurata dal Chambave Joel Bosonin e il ritorno a Quart di Simone Chierici ed aver fatto rientrare dal PDHAE Francesco Visinoni e Pierre Lombard, così come dall’Aygreville è tornato il portiere Gianluca Alessi (Filippo Biscardi potrebbe cessare l’attività o trasferirsi altrove) e il sogno è ora riportare in campo l’ex PDHAE Samy Grange. In casa Grand Paradis dopo Simone Carlotto dal River Plaine potrebbe arrivare anche il suo ex compagno Davide Scalise, se non deciderà di rimanere a Quart. Il Centro Calciatori Aosta punta sul portiere ex PDHAE e Quincinetto Andrea Thomain. Al Chambave il nuovo mister è l’ayassino Alessandro Farinella e si cercano dal River Plaine Pierre Lombard e Gabriele Casella dopo la partenza di Joel Bosonin, Andrea Rey giocherà a Chambave la sua ultima stagione.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930