Il Verrès vince il torneo di Hone, ora tocca al “memorial Bilardi” a Arnad
I calci di rigore hanno deciso lo spettacolare “Torneo dei Paesi” di Hone che dopo tante partite nei 3 gironi per 13 squadre, quarti, semifinali e finali ha visto vincere ancora la formazione del Verrès, come lo scorso anno. I verreziesi si sono imposti 10 a 9 (5 a 4 ai rigori dopo il 4 a 4 dei tempi regolamentari e il 5 a 5 dei supplementari, con unico errore in apertura di Patrick Roveyaz) contro la corazzata di casa Hone: Gilles Duguet ha segnato una tripletta, Jacopo Subsenso e Simone Saladino 1 rete per i vincitori, Alessio Yon e Roveyaz 2 doppiette e Franceso Della Rosa 1 gol per gli sconfitti. Nella finale per il terzo posto l’Issogne ha superato 5 a 4 (2 a 2 nei tempi regolamentari) il Carema con Didier Duguet e Gabriel Challancin a segno per i castellani, Francesco Ficarra e Sacha Bionaz per i canavesani. La manifestazione organizzata dall’associazione di giovani “Caschetta sulla O” si è chiusa con le premiazioni in un clima di grande festa al Saint-Grat, con l’assegnazione dei riconoscimenti speciali al miglior giocatore Alexis Mattioli dell’Issogne, a Gilles Duguet del Verrès capocannoniere con 13 reti, ad André Vuillermoz del Carema come miglior portiere, a Patrick Roveyaz dell’Hone come miglior giocatore della finale, a Nicola Monetta sedicenne del Quinci Settu come giocatore più giovane, Sacha Bionaz 46enne del Carema come senatore del torneo e a Igor Merlet del Brusson per il gol più bello.
Arnad: 20 squadre per il “Memorial David Bilardi”
Mattia Joly è il nuovo presidente dell’Associazione Le Dzoveo di Arnad, sostituisce Simone Bonel che aveva dato un ottimo impulso a questo gruppo giovanile organizzatore del “Traverse Trail” e di altre iniziative. Il primo impegno per il gruppo guidato dal neo presidente è il nono “Memorial David Bilardi” di calcio a 5 su erba che proporrà 106 partite oggi, sabato 23, e domani, domenica 24 luglio, sul campo sportivo di Arnad per contendersi i 700 euro in palio per ii vincitori. Sono 20 le squadre iscritte in 2 gironi all’italiana, poi ottavi di finale per le migliori 16, quarti, semifinali e finali. Si gioca dalle 9 di oggi alle 19 di domenica.
Al Griselli il torneo di Issime
Al Walser Stadium di Issime il Football Club Griselli ha vinto domenica scorsa, 19 luglio, il torneo di calcio in ricordo di Paolo Busso. Tra le 5 squadre impegnate, il Griselli ha superato in finale 4 a 2 la Pizzeria Cavallo Bianco, mentre nella finalina - giocata solo ai rigori - il Volgare Totale ha sconfitto 3 a 2 i Buricas. Sono stati attribuiti i riconoscimenti speciali a Luca Challancin come miglior portiere e ad Andrea Dalle in qualità di miglior giocatore, premiati dalla mamma Carla e dalla sorella Francesca dell’indimenticato Paolo Busso.
Aymavilles: La Pizzeria Fuorimano si aggiudica il “Memorial Giorgio Macrì”
La Pizzeria Fuorimano ha vinto ad Aymavilles il “Memorial Giorgio Macrì” giunto alla seconda edizione e giocato sabato e domenica scorsi con 21 squadre in campo. Dopo 3 poules da 7, quindi gironi all’italiana con 7 gruppi da 3 e poi eliminazione diretta, La Pizzeria Fuorimano si è imposta in finale 3 a 2 con Le Tigres. In semifinale i vincitori avevano superato 1 a 0 l’Aosta Catering mentre Le Tigres si sono imposte 3 a 1 sul Pizza Pazza, terzo ex aequo con l’Aosta Catering. Quinti, eliminati nei quarti, Café della Posta, i Bifolchi dello Chalet, il Boccaleri impianti e il Mix Africa. Premi speciali infine per Francois Dayné come miglior giocatore, Tommaso Grosso in qualità di miglior giovane, Federico Cannatà come miglior portiere e Luigi Raco gladiatore del torneo.