Elisa Giangrasso è d’argento ai Campionati Italiani Esordienti
In attesa della prima delle 3 gare che assegneranno i titoli di campione della Montagna Fci Valle d’Aosta 2022 - in programma dalle 10 di domani, domenica 24, con partenza con la Quart Villair-Lignan di Saint-Barthélemy “Memorial Elio Ceccon” di 19 km - il ciclismo valdostano festeggia Elisa Giangrasso e il suo argento ai Campionati Italiani Esordienti. L’atleta dell’Orange Bike Team del presidente Sergio Cosentino e del tecnico Marco Liporace domenica scorsa, 17 luglio, a Bielmonte di Biella è stata seconda tra le 27 concorrenti del secondo anno, “pagando” 49 secondi nella gara che ha incoronato la bresciana Elisa Bianchi, oro in 30’54”, con bronzo alla sudtirolese Katharina Telser a 1’07” e 22esima Annie Vevey.
Nelle altre gare, proprio a cominciare dagli Esordienti secondo anno, con 93 iscritti, 16esimo Paolo Costa e 19esimo Fabien Borre, quindi tra i 90 atleti del primo anno 20esimo Andrea Perron e 32esimo Pietro Mantasia, nelle Allieve secondo anno decima Emilie Bionaz e tra gli Allievi, negli 87 secondo anno 41esimo Giuseppe Abbate e nei 90 primo anno, oro dell’emiliano Elia Rial in 49’55”, con protagonista, secondo durante il primo giro, poi vittima di una foratura, passato decimo e quindi settimo finale Thierry Philippot dei Lupi Valle d’Aosta a 2’30” dal primo e a 1’06” dal bronzo, con ottavo Mattia Agostinacchio a 2’35” e 20esimo Alessandro Fantone.
Chantal Cuaz e Kristian Blanc in evidenza a San Francesco
Mercoledì e giovedì scorsi Chantal Cuaz e Kristian Blanc sono stati bravi al velodromo di San Francesco al Campo nella 2 giorni dei Campionati piemontesi su pista. Nella prima giornata dedicata all’Inseguimento, quarta la Cuaz e settimo Blanc che è stato sesto nel Kerin. Il giorno seguente, nell’Omnium, Kristian Blanc ha vinto il titolo piemontese mentre Chantal Cuaz si è piazzata terza. Quindi ancora Blanc, ma nella Velocità, ha conquistato l’argento.
Campionato Italiano Marathon, decimo Alessandro Saravalle
Domenica scorsa, a Casella di Genova, nel Campionato Italiano Marathon successo del neo oro europeo Fabian Rabensteiner in 3h33’23”, con decimo Alessandro Saravalle (3h44’42”) e 25esimo Giuseppe Lamastra (3h58’25”). Negli Elite Master, ottavo posto di Denis Donzel.
Nel verbanese podio per Emilie Polo e Camilla Martinet
Quarta tappa della “4Enduro Series” domenica scorsa a Santa Maria Maggiore nel verbano vinta da Matteo Raimondi in 21’23”, con 92esima assoluta e seconda donna Emilie Polo in 27’46” e 102esima, terza al femminile, Camilla Martinet in 28’53”. Nella gara giovanile, quarto posto tra gli Allievi di Italo Radizza, con 27esimo Andrea Vallet.