Sono stati nominati i direttori di Urologia, Pediatria, Igiene degli allevamenti e Day Hospital

Sono stati nominati i direttori di Urologia, Pediatria, Igiene degli allevamenti e Day Hospital
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Usl della Valle d’Aosta ha comunicato martedì scorso, 19 luglio, la nomina di quattro direttori di altrettanti reparti.

Da giovedì 1° settembre il dottor Emanuele Castelli assumerà l’incarico di direttore della struttura di Urologia. Attualmente presta la propria opera professionale come dirigente medico all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Autore di numerose pubblicazioni di carattere scientifico, è consulente dell’Irccs di Candiolo e membro del Gruppo per la produzione di raccomandazioni cliniche ed organizzative per i tumori urologici nell’ambito della Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta.

L’incarico di primario del reparto di Pediatria e neonatologia è stato conferito al dottor Paolo Serravalle, che già lo ricopriva “pro tempore” dal 1° marzo del 2021. Ha lavorato all’istituto Gaslini di Genova, come dirigente medico nella struttura di Pediatria dell’Asl di Ivrea e dal 2003 è in servizio alla Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Beauregard di Aosta.

L’incarico di responsabile del Day Hospital multidisciplinare è stato affidato alla dottoressa Cinzia Annalisa Gianonatti. Specializzata in cardiologia, è dirigente medico all’Usl VdA dal 1991. Ha prestato la propria opera professionale al Pronto soccorso e Medicina d’urgenza e nel reparto di Cardiologia e, con incarico negli ultimi 3 anni di responsabile del reparto di degenza sub-intensiva. Ha partecipato a trial multicentrici di sperimentazione clinica cardiologica i cui risultati sono stati pubblicati su riviste internazionali.

Infine la dottoressa Sandra Ganio è la nuova responsabile della struttura di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, afferente al Dipartimento di Prevenzione. Medico veterinario con specializzazione in Sanità animale, igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, opera all’Usl Valle d’Aosta dal 2004. È stata presidente dell’ordine dei medici Veterinari valdostani.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930