Siglata una convenzione tra Bcc valdostana e Diocesi “Condizioni favorevoli per conti correnti e investimenti”

Siglata una convenzione tra Bcc valdostana e Diocesi “Condizioni favorevoli per conti correnti e investimenti”
Pubblicato:
Aggiornato:

La Banca di Credito Cooperativa valdostana ha siglato una convenzione triennale a favore della Diocesi di Aosta, in particolare rivolta a parrocchie ed enti ecclesiastici. L’accordo prevede l’applicazione da parte della Bcc di condizioni particolari di conto corrente e finanziamenti destinati ad investimenti da realizzarsi da parte dei beneficiari autorizzati dalla Diocesi con Decreto Vescovile.

La stipula della convenzione è stata siglata dal presidente della Bcc valdostana, Davide Ferré e dall’economo della Diocesi di Aosta don Giuliano Albertinelli. «Essa - si legge in una nota della Bcc - si inserisce nell’azione di attenzione al territorio e rafforzamento del proprio network a tutti i livelli dell’Istituto bancario valdostano».

«Abbiamo avviato una fase importante di dialogo e sviluppo di nuove sinergie che, oltre che ai Confidi e alle associazioni di categoria, guarda al rafforzamento della rete di contatti e rapporti territoriali. - commenta il presidente della Bcc valdostana, Davide Adolfo Ferré - Questa nuova convenzione con la Diocesi rappresenta uno sguardo attento da parte del nostro Istituto a una dimensione importante della comunità locale, impegnata da sempre nell’ascolto sapienziale del territorio, inteso come realtà ecclesiale fatta dalle persone e dalle loro molteplici dimensioni e relazioni. Una Bcc nel proprio territorio è un bene della comunità intera perché consente un dialogo più diretto fra la comunità stessa e un organismo creditizio, indispensabile per la crescita economica, ma anche sociale e culturale di tutti».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930