Trial: a Morgex vincono ancora Laurent Peaquin e Cristina Dellio

Trial: a Morgex vincono ancora Laurent Peaquin e Cristina Dellio
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo Fénis a maggio è arrivato a Morgex sabato e domenica scorsi, 9 e 10 luglio, il “Trofeo Nord Ovest Asi”, campionato Piemonte Valle d’Aosta amatoriale di trial con la sesta tappa e un’ottantina di appassionati a cimentarsi sul percorso allestito dal Motoclub Valdigne. Grandi protagonisti sono stati ancora a livello individuale Laurent Peaquin del Fénis al quarto successo stagionale e da solitaria tra le donne Cristina Dellio, figlia d’arte del Valdigne. Tra le società ha vinto il Conca Verde di Prarostino in provinia di Torino.

Laurent Peaquin si è imposto negli Open Clubman davanti ai compagni Marco Colliard e Anthony Stanca del Valdigne, quinto Angelo Piu, settimo Matteo Vacchiero, ottavo Alessandro Janin, nono il presidente Alberto Nicoletta, tutti del Fénis. Nei Clubman successo di Edoardo Ioppolo del Conca Verde con secondo Corrado Girardi e quarto Michel Migliorini del Fénis seguiti dai compagni Matteo Juglair nono, Fabrizio Cheillon decimo, 12esimo Ivan Juglair e 13esimo Oscar Cretier. Cristina Dellio (14esima tra gli Open Amatori) ha ancora una volta gareggiato da sola dimostrando le sue indiscutibili capacità, figlie di una passione di famiglia. Negli Expert ha vinto Alessandro Amé dell’Infernotto con quinto Mario Creux del Fénis, con tra gli under 18 Andrea Konusur del Fénis secondo alle spalle di William Franzoni del’Aura Susa.

Nella Open Amatori affermazione di Claudio Rocco del Valsessera con migliore valdostano Alberto Poletto del Fénis 11esimo, seguito dai compagni 12esimo Davide Cerise e 13esimo Jean Philippe Couttet, con 16esimo Michel Migliorini. Negli Amatori Veterani Luciano Calabria del Conca Verde ha vinto con quarto Fabrizio Ravaglione del Fénis e decimo Modesto Cheillon del Valdigne. Negli Amatori primo il biellese del Racing Team Erik Ribotta con per il Fénis quinto Denis Ppiccot, sesto Emanuele Filiberto Moschini, settimo Nicolò Zoppo e ottavo Fabio Ducourtil.

Nella gara delle moto storiche successo di Luca Destro della Polixcesport, ex Fénis, con secondo Fabio Minuzzo e terzo Thierry Cheney entrambi del Fénis. Infine, negli Under 10 primo posto di Francesco Borgogno della BL Racing Team con, per il Valdigne, terzo Marc Pellissier e poi nell’ordine quarto Stefan Perrier, quinto Gael Fadda, sesto Jody Chapellu e settimo Enrico Spatari.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930