Yoga Mountain Days, bel successo a Gressoney Nel fine settimana tante iniziative a Rhêmes
Una notevole partecipazione ha caratterizzato gli eventi degli Yoga Mountain Days “Uniti nella Gentilezza” - rassegna ideata da Betta Frera - che si sono svolti sabato e domenica scorsi, 9 e 10 luglio, a Gressoney-Saint-Jean.
«Il tempo splendido ha accompagnato gli Yoga Mountain Days che per la prima volta sono stati ospitati a Gressoney-Saint-Jean. - commenta Paola Elia dell’associazione Meruyoga che da anni porta avanti l’insegnamento dello Yoga nella valle del Lys e che in collaborazione con VdA Yoga ha organizzato le iniziative dello scorso fine settimana - E’ stato un debutto di grande successo! Grazie al contributo fondamentale del Comune abbiamo potuto invitare l’eccellente insegnante Françoise Berlette. I suoi 2 seminari sono stati molto seguiti. Siamo estremamente soddisfatti dell’esperimento che ci auguriamo sia solo il primo di una lunga serie. Molto partecipate sono state tutte le “free classes” nella bella piazza Re Umberto I ed a sorpresa il nuovissimo gruppo musicale dei Barba Buc che ha chiuso la serata di sabato con un concerto di grande qualità».
Ora gli Yoga Mountain Days celebrano i 100 anni del Parco Nazionale del Gran Paradiso trasferendosi in Val di Rhêmes questo fine settimana con un intenso programma di proposte. Oggi, sabato 16 luglio, a Rhêmes-Notre-Dame, nel pomeriggio cominceranno le attività con una passeggiata al Lago Pellaud guidata dalla guida del Parco Giovanni Borello, che sarà accompagnata dalle pratiche di Yoga di Giovanna Cucchieri. Si cenerà poi al Ristorante Boule de Neige e si chiuderà questa giornata con una meditazione sotto le stelle (freddo permettendo) a cura di Betta Frera. Domani, domenica 17 luglio, questa volta a Rhêmes-Saint-Georges, si inizierà con lo Yoga del Buon Risveglio al Camping Val di Rhêmes a cui sarà possibile aggiungere - su prenotazione - la prima colazione. Quindi si terranno nei prati attorno a Maison Pellissier tutti i seminari previsti per l’occasione, dopo i quali si potranno seguire gli insegnamenti di Roberto Vitale, Silvia Finaurini, Luca Vaudagnotto e Paola Elia. Questa seconda giornata si chiuderà con il concerto del coro “La vie est belle” di Introd, una corale al femminile che proporrà un repertorio di canti molto vario spaziando dal popolare al sacro fino all’etnico di vari Paesi del mondo.
Per chi fosse interessato sono previsti sia la cena di sabato sempre al Boule de Neige che il pranzo di domenica entrambi a base di prodotti del territorio, con prenotazione obbligatoria. Gli Yoga Mountain Days termineranno infine con la giornata di sabato prossimo, 23 luglio, a Plan Checrouit di Courmayeur. Per altre informazioni e per prenotarsi alle varie proposte si può visitare il sito www.vdayoga.com o telefonare a questi numeri: 335 6953385 oppure 320 8737666.