Da Grosjean Vins al via i TraMonti diVini Nelle vigne anche una Panchina Gigante
Dal 2018 TraMonti diVini è l’esclusivo e imperdibile appuntamento organizzato da Grosjean Vins tra le vigne Rovettaz e Tzeriat di Quart. Si tratta di una degustazione in verticale che si svolge al calar del sole, immersi nel teatro verde delle vigne, una vera e propria esperienza sensoriale che coniuga la magia di un calice di vino abbinato ai migliori prodotti locali selezionati da Stefano Lunardi di Erbavoglio Antica Latteria e da Pietro Bortolo dell’Atelier du Chocolat. Cinque gli anni e cinque gli appuntamenti previsti per l’estate 2022: i venerdì 22 e 29 luglio e 5, 12 e 19 agosto. Come per le passate edizioni saranno protagonisti gli aneddoti “divini” narrati dallo studioso di viticoltura valdostana Rudi Sandy e l’ukulele jazz song di Silvana Bruno. La scelta di ospitare TraMonti DiVini nelle vigne Rovettaz e Tzeriat non è stata casuale: sono proprio i filari di famiglia il palcoscenico ideale per comprendere il legame più profondo tra gli elementi della natura e la memoria del territorio.
Da venerdì 22 la vigna Tzeriat sopra la Via Francigena ospiterà anche la quinta Panchina Gigante valdostana nell’ambito del “Big Bench Community Project”, dopo quelle installate a Valtournenche, a La Magdeleine, ad Arvier e a Gaby.
Per partecipare a quest’interessante esperienza tra le vigne biologiche della Famiglia Grosjean maggiori informazioni sono disponibili su www.grosjeanvins.it e al numero 0165 775791.