Cantieri sull’autostrada del Monte Bianco «Necessari approfondimenti tecnici»

Pubblicato:
Aggiornato:

La stagione turistica estiva entra nel vivo e non mancano le segnalazioni di chi, percorrendo l’autostrada del Monte Bianco - quella che conduce da Aosta al Tunnel - rimane stupito dalla presenza di cantieri. La spiegazione arriva direttamente da Paolo Vietti, presidente della Rav, la società che gestisce il tratto autostradale dell’Alta Valle.

«Nel tratto di galleria artificiale Pré-Saint-Didier Nord sono in corso i lavori di manutenzione relativi alle travi di copertura piana per un’estensione complessiva di circa 40 metri. - riferisce Paolo Vietti - In corso di esecuzione dei lavori si sono resi necessari approfondimenti tecnici che non hanno consentito la riapertura al traffico nelle date previste.

Tali verifiche sono tuttora in corso e si sta operando con un doppio senso di circolazione in carreggiata sud che, in ragione delle particolari caratteristiche geometriche del tracciato, impegna oltre alla Pré-Saint-Didier anche la galleria Morgex.

Per contenere ulteriori disagi per il traffico autostradale le altre manutenzioni già pianificate vengono eseguite, dove possibile, - conclude il Presidente della Rav - in orario notturno ed in coincidenza con le chiusure del traforo del Monte Bianco».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930