«Si apre il sipario», una bella serata sabato scorso, 2 luglio, a Champdepraz

«Si apre il sipario», una bella serata sabato scorso, 2 luglio, a Champdepraz
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ soddisfacente il bilancio della serata dal titolo «Si apre il Sipario», concerto aperitivo ospitato nel tardo pomeriggio di sabato scorso, 2 luglio, nella zona belvedere in località Capoluogo nella chiesa San Francesco di Sales di Champdepraz.

L’iniziativa, organizzata dalla biblioteca comunale, ha visto una grande partecipazione di pubblico molto interessato e che ha apprezzato questa serata un po' insolita e diversa. La biblioteca ha regalato al pubblico un assaggio della bellezza dell'opera e del balletto, conducendolo lungo un breve e piacevole viaggio nella storia dell'opera alla scoperta di curiosità, aneddoti, segreti con qualche spunto sulla vita degli interpreti più ammirati e dei più noti compositori.

Per i contenuti proposti durante l’appuntamento ci si è ispirati al libro «I grandi capolavori dell'Opera e Le grandi storie del Balletto» (Arka Edizioni-illustrazioni Fabiana Bocchi) scritti da Serenella Quarello che ha allietato il pubblico con i suoi racconti. Ad accompagnarla la voce di Martina Nicolazzi che ha letto alcune parti del volume. Ha eseguito i brani musicali l'Ensemble da camera Arabesque (Sonia Cestonaro all'oboe e Maria Cristina Pantaleoni al pianoforte). Da segnalare l'interpretazione del soprano Sandra Balducci che è riuscita a coinvolgere ed emozionare tutto il pubblico presente con la sua magnifica voce.

La serata è stata inframezzata anche da alcuni balletti eseguiti da Petra De Rosso ballerina del Nuovo Teatro Studio Danza di Caluso.

La serata è continuata con un momento conviviale all'aperto con aperitivo e buffet organizzato dalla commissione di gestione della biblioteca comunale: per l'occasione sono state proposte alcune ricette apprezzate da noti compositori, con la degustazione di vini e prodotti offerti da produttori locali. Il pubblico presente ha inoltre potuto visitare il museo minerario, che conserva testimonianza della storia dell'attività mineraria di Champdepraz.

Sarah Pellerey, Federica Foy, il sindaco Monica Cretier, Sonia Cestonaro,

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930