Dama, bene i valdostani a Palermo Titolo nazionale per Davide Gemma
Nuovi successi per i giovanissimi della DamAosta impegnati a Palermo, dove da venerdì 1 a domenica scorsa, 3 luglio, si sono svolti i Campionati Italiani giovanili di dama italiana. Il nutrito gruppo valdostano accompagnato dal gran maestro Paolo Faleo, 10 giocatori sui 35 partecipanti totali, ha conquistato il titolo nazionale del gruppo Cadetti (ragazzi fra i 13 e i 16 anni) grazie all’aostano Davide Gemma, che si è confermato per la terza volta al vertice, dopo aver vinto a Cecina nel 2021 e a Chianciano Terme nel 2020. Per lui quindi una nuova soddisfazione, a pochi giorni dall’ottenimento della qualifica di “candidato maestro”.
Sempre nella classifica dei Cadetti, bronzo per l’altro aostano Andrea Peirano che sempre più spesso troviamo sul podio, poi quinto Thierry Burland, nono Germain Rosset e decimo Lorenzo Schifino.
Nella classifica dei Mini Cadetti, medaglia di bronzo per Nathan Censi, quarta Anais Di Massimo e quinta Elodie Rosset. Altro terzo posto infine, nella categoria Speranze, per merito di Matteo Paonessa, seguito al quarto dal compagno di squadra Jan Censi.