Skyway, programma di escursioni con i bastoncini da trekking Cober
A luglio, ogni venerdì, si possono ammirare le meraviglie del territorio ai piedi del Monte Bianco con una guida escursionistica naturalistica, camminando con i bastoncini da trekking Cober. Appuntamento a Skyway Monte Bianco, nella stazione intermedia del Pavillon: per l’occasione l’azienda mette a disposizione i suoi bastoncini gratuitamente, e crea una linea brandizzata insieme a Skyway Monte Bianco e Save the Glacier, il progetto per la tutela dei ghiacciai, in vendita negli shop in quota. I partecipanti troveranno ad aspettarli i bastoncini regolabili di Cober, forniti gratuitamente per rendere più agevole la camminata in salita e garantire la sicurezza in discesa. Gli stessi modelli, brandizzati per l’occasione da Cober, Skyway Monte Bianco e Save the Glacier saranno disponibili anche nello shop della funivia. Ad accompagnare i visitatori in questo percorso sarà una guida escursionistica naturalistica della Società delle Guide Alpine di Courmayeur. Si potrà visitare anche la collina dei ciliegi selvatici presso la stazione di partenza, dove si trovano le casette per le api impollinatrici dell’azienda agri-tech 3Bee - le Polly House - donate da Cober a Skyway Monte Bianco per sostenere la biodiversità.
L’escursione con la guida naturalistica è prenotabile solamente tramite mail a info@montebianco.com, dopo aver acquistato il ticket A/R per la funivia sul sito www.montebianco.com. I giorni dedicati alle escursioni sono i venerdì 15-22 e 29 luglio nelle fasce orarie di 9-11.30 e 14.
Sarà necessario consegnare alla guida escursionistica naturalistica, all’inizio dell’escursione, 5 euro per l’attivazione dell’assicurazione.