Cogne, parco giochi ancora chiuso Proteste per i lavori in ritardo

Cogne, parco giochi ancora chiuso Proteste per i lavori in ritardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il debutto della stagione estiva è segnato a Cogne da una piccola polemica che riguarda il parco giochi situato nel centro del paese. I lavori per l’allestimento dell’area sono in ritardo di circa un mese, a causa dell’arrivo fuori tempo dei materiali, per cause indipendenti dalla volontà dell’Amministratori comunale. Ciò che non ha mancato di sollevare il disappunto di alcuni turisti. Una di esse ha inviato una lettera al giornale. «Scrivo per segnalare una situazione che, già da qualche giorno, sta creando un notevole malcontento tra i villeggianti di Cogne. - si legge nella missiva, con la quale sono allegate due foto della situazione attuale del parco giochi più frequentato del paese - Quello che dovrebbe essere il biglietto da visita del luogo essendo esattamente collocato nel rinomato prato di Sant’Orso. Molte persone, me compresa, hanno invano cercato di capire dal Sindaco e dalla sua segreteria le tempistiche e le ragioni per un tale degrado proprio nei mesi in cui le famiglie si trasferiscono con i bambini in montagna. Le risposte non ci sono state nella maggioranza dei casi e, quando ci sono state, caratterizzate da una certa dose di aggressività e altamente fuori luogo per una realtà deputata all'aiuto e alla rassicurazione dei propri cittadini e villeggianti. Un paese tirato a lucido per il giro d'Italia, ma totalmente disinteressato alle richieste una certa categoria di villeggianti (ahimè, proprio la fetta più grande: le famiglie)».

«Ci scusiamo per il ritardo nell’ultimazione del rifacimento del parco giochi sito nel capoluogo. Il completo rinnovamento dello stesso ha richiesto interventi molteplici e di varia natura, che sono stati ritardati dall’impossibilità di realizzare specifiche lavorazioni sul nostro territorio nei mesi invernali e inizio primaverili, dalla consegna tardiva dei giochi, dalle numerose difficoltà causate dalla contingente situazione geo-politica ed economica», è la replica in una nota dal Comune.

E il sindaco Franco Allera precisa. «L’ultimazione dei lavori, prevista per l’inizio di luglio, sta subendo un ritardo stimato in 15-20 giorni. Per martedì della prossima settimana contiamo di ultimare la posa delle zolle erbose. Abbiano già optato per questa soluzione, anziché seminare il prato proprio per sveltire le operazioni. Scusandoci ancora per il disagio causato, ricordiamo che sul territorio comunale sono presenti altre 5 aree gioco - Cretaz, Epinel, Gimillan, Lillaz, Valnontey - raggiungibili con agevoli passeggiate - alcuni si trovano a 500 e 800 metri di distanza - o usufruendo delle nostre navette totalmente gratuite per residenti e turisti».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930