A Châtillon è tornata l’allegria della Patronale: 200 persone al pranzo comunitario
Tanti eventi hanno caratterizzato la festa patronale di Châtillon, che è tornata ad animare il paese dopo gli anni di restrizioni a causa della pandemia.
La giornata clou è stata quella di mercoledì scorso, 29 giugno, con, dopo la Messa, il pranzo comunitario organizzato da Les Amis de Prosper, a cui hanno partecipato circa 200 persone nel padiglione di località Perolles.
L’Amministrazione comunale ha poi consegnato gli attestati di maturità civica ai coscritti del 2004 in collaborazione con l’Avis: i diciottenni presenti erano Angèle Enrico, Andrea Canale, Antonella Maiorano, Aline Zendri, Gabriel Herin, Nicole Trentin, Sylvie Desayeux, Karol Ducly, Chiara Girola e Marina Migliozzi. Durante il pranzo è stato pure consegnato un riconoscimento agli scultori che hanno creato le opere con la motosega durante il mercatino di domenica e nei giorni successivi: Fabio Bortoletto di Châtillon, Gilles Ferré di Saint-Vincent, Enrico Melato di Montjovet, Guido Girardini di Cavaion Veronese e l’insegnante della scuola di scultura di Châtillon Robert Cavorsin di Verrayes, che hanno realizzato sculture a tema libero destinate poi a rimanere a disposizione della comunità. Erano presenti pure gli allievi delle scuole di scultura di Châtillon e di Chambave.