Alla scoperta del Sentiero Italia CAI sugli itinerari più belli con «Linea verde sentieri» su Rai Uno

Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi sabato 2 luglio alle 12 va in onda su Rai Uno la puntata di Linea Verde Sentieri dedicata alla Valle d’Aosta. Il viaggio di Lino Zani e di Margherita Granbassi con Gian Luca Gasca, parte da Courmayeur: Lino Zani camminerà per raggiungere il rifugio Walter Bonatti, seguendo un itinerario che prende forma in un ambiente molto suggestivo, dominato dalla vista sulle Grandes Jorasses.

Durante il suo percorso - che comprende una sosta per raccontare il ghiacciaio di Freboudze - mostra la facilità di scoprire la montagna in Valle d’Aosta: recentemente è stato infatti creato un catasto di tutta la rete sentieristica del territorio, che supera i 5.000 km, e che è fruibile gratuitamente sul web. Margherita Granbassi invece visita il castello Reale di Sarre. Gian Luca Gasca, l’esperto di montagna, racconta le caratteristiche di un tratto del Sentiero Italia CAI.

«Accogliamo con entusiasmo - commenta l’assessore al Turismo Jean-Pierre Guichardaz - questo nuovo format di Linea Verde. E’ un’interessante opportunità di presentare la Valle d’Aosta come luogo di ispirazione per coloro che sono alla ricerca di destinazioni facili da raggiungere ma che permettono di scoprire gli angoli più belli. I protagonisti non sono solo gli straordinari paesaggi naturali, anche le tradizioni, i beni culturali e la storia della nostra regione.»

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930