Bocce, ad Aosta le finali dei Campionati di società Vincono il Nus in Seconda Categoria e il Quart in Terza
Finale tutta Bassa Valle a Gressan domenica scorsa nella selezione a coppie di categoria C per i Campionati Italiani di Savigliano di Cuneo in calendario sabato 10 e domenica 11 settembre, con 24 formazioni partecipanti ed organizzazione a cura del Le Carreau. Giampaolo Gassino e Marco Elso Frachey si sono infatti imposti in finale 12 a 7 contro i compagni Aldo Comé e Rodolfo Yeuillaz. In semifinale Gassino e Frachey avevano superato 13 a 7 Domenico Scalone e Gianni Pellissier del Nus, da parte loro Comé e Yeuillaz avevano fatto altrettanto, 10 a 6 su Fulvio Favre e Manuel Pont del Fénis.
finali di società ad Aosta
Il Nus in Seconda categoria e il Quart in Terza hanno vinto sabato ad Aosta la finale dei campionati di società dopo i gironi all'italiana e le semifinali. Il Quart giocherà quindi per i nazionali sabato 24 e domenica 25 settembre a Envie nel cuneese, il Nus disputerà le finali sabato 15 e domenica 6 ottobre in Liguria, in una località ancora da decidere.
Sabato, per la Seconda, tra Nus e Saint-Vincent è finita 10 a 10 e poi il Nus si è aggiudicato 2 a 1 lo spareggio con i punti di Pietro Christille e Battistino Voyat per i vincitori e di Luciano Vout per gli sconfitti. Per il Nus hanno fatto punti le coppie Celestino Dalla Zanna-Pietro Christille, Vincenzo Biscardi-Battistino Voyat e Gianni Pellissier-Walter Verthuy e le terne Gianni Pellissier-Battistino Voyat-Vincenzo Biscardi e Antonio Amione-Maurizio Arioli-Pietro Christille.
In Terza il Quart ha vinto 11 a 5 sul Saint-Marcel, rimontando il 3 a 5 iniziale. Per il Quart hanno conquistato punti Umberto Grimod (e pareggio di Claudio Peaquin) nell'individuale, le coppie Corrado Giachino-Fabrizio Chabloz, Rino Vial-Fabrizio Chabloz e Claudio Peaquin-Corrado Giachino e la terna composta da Bruno Chanoux, Renato Tartin e René Desandré.
Invece, nel campionato a squadre Under 18 sono 2 le partecipanti e a Pont-Saint- Martin la Bassa Valle ha superato 11 a 4 l'Aostana.
“Memorial Remo Zublena”
Oggi, sabato 2, sui campi di Saint-Marcel e di Nus si disputa dalle 8.30 il “Memorial Remo Zublena” con 16 formazioni partecipanti, divise in 2 gironi da 8. Organizzano il GSR Saint-Marcel e la Bocciofila Saint-Marcel.