Che emozioni per il biliardo
C'è grande attesa tra i 21 tavoli del Palais di Saint-Vincent per le fasi decisive dei Campionati Italiani di biliardo con le ultine qualificazioni oggi e domani, sabato 2 e domenica 3, in vista dell'assegnazione dei titoli nazionali Pro, Paralimpico e Seconda categoria. Tra i pro sono già in semifinale Andrea Quarta e Paolo Marcolini a cui di aggiungeranno Pierluigi Sagnella o Achille Mignone, Giovanni Triunfo o Michelangelo Aniello. Le partite possono essere seguite su You Tube Billiard Channel e du Raisport oggi, sabato, dalle 14,05 e domani, domani, dalle 12 e 30.
I 5 valdostani dello Snooker in gara in queste 2 settimane hanno completato ieri sera il loro cammino e la loro bella esperienza tra i grandi della stecca e per Saint Vincent è stato ancora un grande evento con il paese invaso dai campioni del biliardo, ormai la Riviera delle Alpi è la Mecca di questo sport.
A rappresentare la Valle d’Aosta al Palais di Saint-Vincent - dove vengono assegnati 11 titoli federali, cioè Prima, Seconda e Terza, poi le coppie, le coppie miste, le donne, i seniores, i master, i nazionali, i nazionali pro ed i paralimpici - sono stati in Terza categoria
Loris Peaquin, Sandro Vitale e Matteo Martucci, in Seconda Dritan Ndrekaj e in Prima Luca Di Pane e Guido Baldanzi.