“Carema senza frontiere”: successo nel segno dello sport

“Carema senza frontiere”: successo nel segno dello sport
Pubblicato:
Aggiornato:

Una bella manifestazione a base di sport, allegria e tanta voglia di stare insieme. Ha vissuto il suo momento clou sabato e domenica scorsi, 18 e 19 giugno, l’evento “Carema senza frontiere” organizzato dalla Pro Loco, guidata dalla presidente Laura Clerin, in collaborazione con l’associazione sportiva dei giovani caremesi “Gio.Care”. Oltre a una caccia al tesoro “orienteering” alla scoperta del paese, sono stati proposti tornei di calcio a 5 e di beach volley e pure la seconda edizione del torneo delle Bande musicali.

La competizione di calcio a 5 era il Memorial Gianni Caprio, dedicato al ricordo di un giovane caremese mancato 2 anni fa, da sempre attivo nel QuinciTava. Ha vinto la “Pro Secco”, formazione composta da Marco Lorenzetti, Alex Jeantet, Alessandro Ruatto, Alessandro Peila, Massimiliano Rotundo, Stefano Rotundo, Andrea Pinet, Andrea Porrini e Federico Dalbard e allenata dal mitico “mister” Giancarlo “Cace” Cuoghi. In finale la “Pro Secco” ha battuto 3 a 1 gli “S.ball” mentre al terzo posto si sono classificati gli “Fc Legends” che hanno sconfitto ai rigori nella finale per il terzo posto gli “Atletico ma non Troppo”. Miglior portiere del torneo è stato Matteo Consol degli “S.ball”, capocannoniere Kevin Bonin (autore di ben 7 reti nella fase finale) sempre degli “S.ball” e miglior giocatore Edoardo Caprio - figlio del compianto Gianni - dei “Canepa e Caprio”.

Per quanto riguarda invece la seconda edizione del torneo delle Bande musicali - sempre di calcio a 5 -, si sono sfidate 6 compagini con finalissima tra la Banda di Carema e quella di Tavagnasco: l’hanno spuntata questi ultimi - i “No Tav” - per 5 a 1, con al terzo posto la Banda di Settimo e Quassolo che ha battuto ai rigori quella di Arnad. Le Bande di Pont-Saint-Martin e di Donnas si sono classificate quinte a pari merito.

Il torneo di beach volley è stato conquistato da “I VerdeRamo” - ovvero Lorenzo Martinetti, Veronica Massari, Vincenzo Verteramo e Simone Ottogalli - con in seconda posizione “I Gabibbi” e in terza “Volley una Gioia”.

«Il Memorial Gianni Caprio era alla prima edizione e possiamo essere veramente soddisfatti. - commenta Oscar Mascia, presidente dell’associazione “Gio.Care” - E’ stata un bella festa durata in tutto 5 giorni all’insegna dello spettacolo in campo e fuori. Un applauso va alle 12 squadre che hanno dato vita a un torneo di alto livello ma un applauso ancora più grande lo dedico ai componenti della nostra associazione “Gio.Care” e della Pro Loco. Una collaborazione degna di nota, che fa sì che l’estate caremese sia partita al top!».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930