Pallavolo, l’Evançon Conad Verrès vince la finale e conquista la promozione in D

Pallavolo, l’Evançon Conad Verrès vince la finale e conquista la promozione in D
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Evançon Conad Verrès vince i playoff del campionato valdostano femminile di Prima Divisione e conquista la promozione in Serie D. La finale si è disputata la sera di mercoledì 22 giugno sul campo neutro del Palasport Bortoletto di Châtillon. Dall’altra parte della rete c’era la Caldarelli Assicurazioni, giunta alla partita decisiva per accedere alla categoria superiore dopo aver superato per 3 a 2 al tie break l’Aymavolley al PalaPeilaPressendo lunedì 13 giugno. Mercoledì scorso le aostane si sono arrese per 1 a 3 (22/25, 19/25, 28/26, 19/25) all’Evançon in un match avvincente scandito dal tifo caloroso del pubblico che ha gremito gli spalti del Palasport. «È stata davvero una bella partita - commenta il presidente dell’Evançon Conad Verrès Renato Cout - in cui le ragazze hanno dimostrato di riuscire a mantenere la lucidità anche nei momenti più difficili. Infatti si sono trovate sotto anche di 5 punti in più di un’occasione ma, ciò nonostante, sono sempre riuscite a recuperare fino a portare a casa il quarto set». Renato Cout aggiunge: «Per noi questa è stata una stagione da incorniciare, dato che abbiamo vinto anche l’Under 18. Abbiamo ragazze giovani e in Prima Divisione mercoledì scorso la panchina contava 14 giocatrici. Sono estremamente soddisfatto del risultato raggiunto, tenuto conto che abbiamo iniziato l’attività 8 anni fa. D’altro canto abbiamo deciso di partecipare a questo campionato convinti delle potenzialità della squadra e perciò abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati fin dall’inizio: andare in Serie D».

L’allenatore della Caldarelli Assicurazioni Michel Grumolato ammette: «È stata una stagione molto lunga con ragazze giovani che si sono spesso confrontate con avversarie più grandi. Probabilmente è giusto che la finale sia andata così. La consideriamo una buona esperienza sperando che ognuna di loro possa farne tesoro per il futuro».

Il Trofeo delle Regioni a Salsomaggiore Terme

Dopo 3 anni, a causa della crisi pandemica, torna uno dei tornei giovanili più amati: il Trofeo delle Regioni. La storica kermesse giunta alla 37esima edizione e organizzata dal Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna prenderà il via martedì 27 giugno con la cerimonia di apertura in programma a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, dove più di 500 giovani atleti in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia sfileranno per le strade della città emiliana. Il via alle gare, invece, è previsto il 28 giugno, quando nei 10 impianti le 42 rappresentative, 21 maschili ed altrettante femminili, si contenderanno il prestigioso Trofeo che verrà assegnato con le finali in programma sabato 2 luglio nel PalaSport di Salsomaggiore. La rappresentativa maschile valdostana giocherà la prima partita alle 9 di martedì 28 giugno contro il Lazio e quella femminile lo stesso giorno, ma alle 15.30, contro il Trentino.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930