Brasserie du Golf a Brissogne, è partita la nuova gestione di Riccardo Berthod

Brasserie du Golf a Brissogne, è partita la nuova gestione di Riccardo Berthod
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha riaperto con la nuova gestione di Riccardo Berthod giovedì 16 giugno scorso il ristorante del Golf Club Les di Brissogne, ora diventata Brasserie du Golf. Della struttura sono comproprietari i Comuni di Quart e Brissogne e la Consorteria di Villefranche.

Riccardo Berthod - a lungo gestore dell’ottima pizzeria del Camping Aosta a Quart e proprietario dell’avviata Brasserie du Grimod a Pila - ha portato la sua esperienza sulle pizze anche nel nuovo locale, nel quale collaborano la moglie Nadia Marly in cucina, che è maestra elementare, ed i due figli studenti universitari Michelle e Stephane.

Sempre aperto dalle 9 alle 24 per colazioni, pranzi, aperitivi e cene nell’ampio dehors ai bordi del laghetto, il ristorante è inserito nell’area che comprende il golf a 9 buche e la piscina, dove sono organizzati pure i centri estivi per i bambini ed i corsi di acquagym.

Oltre alla pizza, che vista l’esperienza di Riccardo Berthod è la punta di diamante del menu, il ristorante offre diversi tipi di insalatone, tra le quali la caprese e quella della nonna (fagiolini, pomodori, patate, tonno e uova sode), poi carni di prima qualità della nota azienda cuneese La Granda, che fornisce anche i ristoranti di Eataly: in particolare della scottona il sottofiletto, la cruda battuta a coltello e la tagliata di steak tartare, cioè un lingotto di carne scottato. Un altro secondo sono i galletti ruspanti arrosto, mentre tra i primi non mancano quasi mai le penne con panna e prosciutto o con zucchine e speck, la pasta al pesto e con pomodorini e tonno. Tra gli antipasti, i taglieri di affettati valdostani e gli sformatini di verdure. Tra i dessert, tutti fatti in casa, il tiramisù, le torte pere-cioccolato e mele, le crostate e il semifreddo al caffè.

Nella carta dei vini, sono ben rappresentate le etichette valdostane delle cantine Maison Anselmet, Lo Triolet e Didier Gerbelle, alle quali si aggiungono vini toscani (Montecucco di Grosseto), veneti (Valpolicella) e piemontesi (Dolcetto di Alba della Cantina Ferro).

Sono presenti pure le birre del marchio Bières du Grand St Bernard, di 4 tipi: Balance rossa, Blanche di frumento, Ipa e Napea bionda.

Il locale, aperto fino al prossimo mese di ottobre anche ai clienti esterni, non solo del golf o della piscina, è a Les Iles a Brissogne. E’ gradita la prenotazione al numero 0165 1825179.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930